Steam, come funziona il reso: quando è possibile richiederlo e tutto quello che c’è da sapere

Volete chiedere il reso su Steam? Ecco come funziona il rimborso dei videogiochi è quando è possibile farlo. Tutti i dettagli.

Steam è la piattaforma di riferimento per tutti coloro che giocano ai propri videogame preferiti tramite computer. Si tratta di un programma scaricabile gratuitamente e che permette di accedere ad una vastissima libreria composta da milioni di titoli per ogni genere ed età, suddivisi per quelli che possono essere installati gratis oppure a pagamento.

Reso di Steam, ecco che cosa sapere
Come funziona il reso di Steam – Tecnocino.it

E una volta aver completato il download, potete avere l’intera libreria di giochi disponibili direttamente all’interno del programma, così da non perdervi nulla. Tra i vari vantaggi proposti da Steam, c’è anche il reso per ottenere il rimborso di videogiochi che non ci soddisfano. Ma il tutto è accessibile solo in determinati casi. Ecco quali sono le condizioni proposte e come fare per richiedere subito i soldi spesi.

Reso di Steam: ecco cosa c’è da sapere

Grazie a Steam, c’è la possibilità di richiedere subito il reso e ottenere il rimborso dei soldi spesi per scaricare un determinato gioco. Si tratta di uno dei vantaggi maggiori proposti dall’azienda, che senza dubbio la rende tra i programmi più apprezzati dai consumatori. Se anche voi non siete soddisfatti di un titolo e rivolete i soldi indietro, ecco che cosa dovete fare.

Reso di Steam, ecco che cosa dovete sapere
Le condizioni per richiedere il reso di Steam – Tecnocino.it

Per prima cosa, dovete sapere che il reso di Steam si applica solo in alcuni casi. Ossia quando i giochi sono acquistati tramite la piattaforma, quando sono DLC, se sono preacquistati. Ma vale anche per gli acquisti infame, per gli abbonamenti rinnovabili, per gli hardware Steam, per i doni non riscattati e per il rimborso portafoglio di Steam.

Tra le principali condizioni da conoscere, dovete spere che i giochi devono essere restituiti entro 14 giorni dall’acquisto e dopo un utilizzo massimo di 2 ore. Alcuni DLC non sono rimborsabili, mentre per i giochi in preacquisto il rimborso vale se richiesto prima della data di rilascio. Parlando di hardware, invece, il device va inviato ai magazzini e con la conferma di avvenuta ricezione si riceverà il rimborso.

A livello pratico, se volete richiedere un reso dovete andare nella sezione dedicata di Steam e accedere al vostro account. A questo punto selezionate il gioco e vi verrà mostrato il numero di ore di cui ne avete usufruito. Se è possibile, ci sarà un tasto dove poter inviare la domanda. I soldi verranno trasferiti sul vostro portafoglio Steam o sul metodo di pagamento usato entro una settimana, in base alle vostre preferenze.

Gestione cookie