Stangata per Elon Musk, ha perso 16 miliardi in un colpo solo: gli è capitato un terribile imprevisto

Sorpresa per Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo avrebbe perso 16 miliardi di dollari. Ecco cosa è accaduto.

Elon Reeve Musk è primo per ricchezza patrimoniale nel mondo. Oggi è fondatore e cofondatore di molte aziende multimilionarie e miliardarie, amministratore delegato di Tesla e SpaceX e proprietario e presidente di X (ex-Twitter). Il suo patrimonio dovrebbe arrivare a 230 miliardi di dollari, guadagnerebbe ogni ora 2 milioni di dollari.

Elon Musk ha perso 16 milioni di dollari
Elon Musk (ANSA FOTO) – tecnocino.it

Musk è un uomo dalle molti doti e dalla grande intelligenza, noto per essere un genio. Le sue idee e scoperte a volte sono al limite della follia, super criticato ma anche amato da molti. Tra le tante accuse mosse contro di lui c’è quella che il suo obiettivo sia controllare il mondo. La sua orda di fan invece afferma che voglia aiutarci e salvarci. Nonostante le critiche, lui continua imperterrito per la sua strada aumentando sempre di più i settori in cui lavora.

Come ha fatto Elon Musk a perdere 16 miliardi in una volta sola?

Partiamo col fatto che Musk è riuscito a guadagnare addirittura 10 miliardi in 24 ore, cifre da record, ma sembra che questa volta non abbia guadagnato in fretta ma perso in fretta una grande somma di denaro che si aggira sui 16 miliardi di dollari.

Disastro per Tesla di Elon Musk
Tanti problemi per Elon Musk, questa volta a causa di Tesla – foto ANSA – Tecnocino,it

Il crollo è stato nelle azioni di Tesla, l’azienda automobilistica elettrica chiamata così in onore di Nikola Tesla, l’obiettivo che Elon e il suo team hanno cercato sempre di mantenere è quello di ridurre il consumo usando l’elettrico. Lo ha ripetuto più volte che deve essere un’auto economica per permettere a tutti di acquistarla e riequilibrare il consumo mondiale. Tesla nel 2021 ha raggiunto nel mercato azionario 1000 miliardi di dollari.

Nonostante il grande successo raggiunto il 19 ottobre 2023 le azioni di Tesla sono scese del 9% dopo che sono stati mostrati gli utili dell’azienda automobilistica e che sono risultati inferiori a ciò che pensava Wall Street. Alcuni analisti hanno anche ritenuto che effettivamente ci sia stato un disastro nei risultati finanziari di Tesla.

Tuttavia questa perdita non ha scalfito la posizione di Elon Musk sul podio degli uomini più ricchi del mondo, è ancora primo con la modesta somma di 215 miliardi di dollari, avrebbe incrementato nel 2023 il suo patrimonio di 70 miliardi di dollari proprio grazie all’andamento di Tesla a cui gli appartiene il 13%. Al secondo posto c’è Bernard Arnault proprietario di LVMH, azienda regina della moda e al terzo Jeff Bezos CEO di Amazon.

Gestione cookie