Se non hai mai usato queste funzioni sul tuo iPad significa che non ne conosci il vero potenziale

Per utilizzare a pieno il tuo iPad non puoi sottovalutare alcune e interessanti funzioni: in questo modo lavorerai ancora meglio.

Apple con i suoi iPad consente a moltissime persone di poter lavorare anche con strumenti diversi dal PC. Nel corso del tempo la società di Cupertino ha sempre più aggiunto funzioni a questo dispositivo, in questo modo ha cercato di soddisfare qualsiasi esigenza degli utenti.

IPad funzioni
Scopri il vero potenziale dell’IPad con queste funzioni – (Tecnocino.it)

Nelle sue varie versioni l’iPad si presenta come uno strumento ricco di funzioni e pronto ad essere utilizzato sia per il lavoro sia per un normale intrattenimento digitale. In entrambe le situazioni, visto anche l’investimento per acquistarlo, è giusto voler sfruttare a pieno le sue potenziali. A questo proposito ci sono diverse funzioni che vale la pena conoscere e che cambieranno totalmente la propria esperienza.

Le funzioni per iPad da conoscere: rendono l’esperienza più ricca

Le potenzialità degli iPad sono sicuramente molto elevate anche se non sempre si riescono a sfruttarle al meglio. Un aiuto in questo senso ci viene fornito dal canale YouTube HopeBelle che ha realizzato un video spiegazione sulle funzioni capaci di far lavorare al meglio questo dispositivo. Eccole nel dettaglio.

Le funzioni per sfruttare il potenziale di iPad
Le utilissime funzioni per utilizzare al meglio l’iPad – (Tecnocino.it)
  • Per poter utilizzare più applicazioni sull’iPad nello stesso momento possiamo dividere lo schermo a metà. Questa funzione si attiva premendo i tre puntini in alto presenti in una qualsiasi pagina del browser e cliccando su “Split view“. In questo modo si potranno fare ricerche web e allo stesso tempo prendere appunti nelle note o in un’altra app. Selezionando “Slide over” si potrà posizionare la seconda app dove è più comodo;
  • Si possono salvare le immagini presenti sul web semplicemente premendo su una o più foto e trascinandole nella galleria per salvarle tutte insieme;
  • Si può scontornare il soggetto principale di una foto semplicemente tenendo premuto sull’immagine. Dopo averlo selezionato potremmo spostarlo dove vogliamo;
  • Per aprire una nota rapida basta trascinare il dito dall’angolo in basso a destra. Nella sezione aperta si potranno salvare appunti, link e screenshot. Per fare uno screenshot basterà trascinare il dito dall’angolo sinistro e poi cliccare su “Fine” così da salvarlo definitivamente o aggiungerlo alla nota rapida;
  • Se usiamo l’Apple pencil ma non si ha una bella scrittura possiamo selezionare la penna che trasforma le parole in testo digitale.

Dunque queste funzioni permetteranno all’utente di avere un’esperienza con l’iPad ancora più approfondita e sofisticata. Queste opzioni infatti garantiscono di poter lavorare in maniera veloce e decisamente soddisfacente.

Gestione cookie