C’è un vecchio pad che oggi vale un vero e proprio tesoro. Se lo avete in casa, vi consigliamo di venderlo subito: le cifre da capogiro.
Il mondo del collezionismo sta investendo in maniera importante anche il settore dei videogiochi. Sempre più appassionati stanno infatti sfruttando le varie bacheche di annunci online per poter mettere in vendita o trovare pezzi rarissimi e che possono arrivare a valere cifre da capogiro.
Basti pensare alle console più datate, ai videogiochi vintage ancora inscatolati, ai pad, agli accessori e chi più ne ha più ne metta. Ce ne sono alcuni che potreste avere anche voi in casa e che oggi valgono una fortuna. Tra le varie segnalazioni, c’è un pad abbastanza datato e piuttosto strano che è arrivato a valere un tesoro per via della sua rarità. Ecco di cosa si tratta e quanto i collezionisti sono disposti a pagare pur di poterlo aggiungere alla propria collezione.
Vecchio pad da collezione, ecco quanto può arrivare a valere
È una notizia che ha dell’incredibile e che ha immediatamente attirato l’interesse dei consumatori. In un loft, un giocatore ha trovato un vecchio regalo di compleanno che è rimasto immacolato per ben 25 anni. Diventando, come potete immaginare, un oggetto di culto per i più appassionati. Che ora sono disposti a spendere cifre da capogiro per poterselo portare a casa.
Stiamo parlando di un controller Foxdata Chrome Leopard per Nintendo N64, tra i più rari in assoluto e che verrà messo in vendita presso la Hansons Auctions il prossimo 17 ottobre. Un’asta che, secondo le prime previsioni, potrà portare ad una vendita sui 1200 dollari. Una cifra assurda ma motivata dal fatto che, secondo le ultime ricerche, ad oggi ci sono solo 200 pad di questo tipo ancora esistenti.
Il tutto arriva da una partnership siglata alla fine degli anni ’90 tra Foxdata e Nintendo, che ha portato alla creazione di questa serie di controller colorati per Nintendo N64. Che sono poi stati venduti solo nel Regno Unito e che includevano proprio la Chrome Leopard, insieme ad altre varianti come la Desert Store, la Red Rain e la Purple Forest.
Un episodio che non fa che confermare quanto negli ultimi anni il settore del gaming sia diventato tra i più di spicco all’interno del collezionismo. Ci sono decine di esempi che vi farebbero strabuzzare gli occhi, con cifre da capogiro per periferiche e videogiochi che probabilmente avete visto anche voi almeno una volta.