Fra pochi giorni esordirà un folle videogioco italiano su diverse console. Scopriamo insieme su quali e la sua trama
I gamer di mezzo mondo sono in attesa di questa nuova avventura targata con un marchio nostrano. La tanto agognata data di uscita è stata svelata e in tanti non vedono l’ora di poterlo scaricare sulla propria console. Anche il luogo in cui è stato ambientato è italiano, uno di quelli inquietanti e adattissimi al genere che si prefigge di rappresentare.
Un videogioco folle e con cui a breve potremo divertirci in maniera inquietante; uno di quei passatempi capaci di tenere alta la tensione e di donare attimi di puro entusiasmo. Cerchiamo di svelare, oltre alla data di uscita, anche la trama e le console in cui sarà possibile scaricarlo, così da poter rendere l’attesa ancor più intrigante ed esilarante che mai.
Per fare ciò, ci affidiamo al trailer che è stato pubblicato da parte dell’azienda che l’ha creato. Partiamo dal fatto che si tratta di un videogioco adatto agli amanti del survival horror e del genere thriller, così da poter allietare tutte quelle serate adatte ad attimi di paura e fascino verso il mondo del paranormale. Parleremo di una storia avvincente, molto dinamica e, soprattutto mutevole.
Cosa aspettarsi dal videogioco
La storia è ambientata in un oscuro paese della Sardegna, in cui avvengono degli strani rituali notturni e, soprattutto, delle inquietanti scomparse. Il gruppo di amici protagonisti del gioco cercherà di comprendere cosa stia succedendo, in un susseguirsi di attività non prive di pericolosità per la loro persona. Una vera e propria avventura in terza persona con alcuni elementi roguelite.
Ogni qualvolta tutti i personaggi muoiono, allora il paesino tenderà a mutare forma, così da poter rendere ogni tipo di tentativo differente dagli altri. Si chiama “Saturnalia” ed è stato un videogioco in esclusiva per un anno circa, oltre ad essere disponibile in forma gratuita. Ora, però, è stato presentato per un “secondo lancio per i PC”, ma soprattutto sarà giocabile anche su Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.
Santa Ragione, team nostrano, ha voluto annunciare tramite un trailer la data di uscita della versione adatta alPC, rintracciaibile sul sito Steam, ossia l’8 novembre del 2023. Purtroppo, non è stato possibile offrire questo articolo prima di Halloween, giornata in cui diverse persone si dedicano a questo tipi di videogiochi.
L’opera di Santa Ragione è riuscita a intrecciare con una grandissima sapienza il mito dei Saturnali, festa di epoca romana in cui gli schiavi potevano comportarsi da uomini liberi, con la visione sociale del tempo. Il tutto, ovviamente, trasportato in una Sardegna misteriosa e profonda, in cui l’antica ritualità va a mescolarsi con dei temi moderni, tra cui lo sfruttamento nel mondo lavorativo.