Hai sentito parlare del programma di Nikita Pelinzon, in vendita su Instagram? Ecco di cosa si tratta davvero.
La vincitrice della scorsa edizione del Grande Fratello Vip ha cominciato a vendere un corso di Mindset e da allora non si fa che parlarne di lei e del programma. Scopriamo che cos’è.
Il programma di Nikita Pelinzon si propone di insegnare a vivere meglio e ad avere successo nella vita, nel lavoro e non solo. Ma come? Attraverso un approccio chiamato mindset positivo, facciamo chiarezza per capire cos’è.
Da un po’ di tempo si sta parlando del corso che l’ex vincitrice del GF vip 7 Nikita Pelinzon ha pensato per i suoi fan. La cosa ha sollevato un polverone perché la modella ha messo in vendita, tramite il suo account Instagram, e attraverso un’apposita piattaforma dedicata, un programma che costa 250 euro. Da quando l’ha annunciato sul suo canale social ufficiale, su di lei si è abbattuta una bufera di polemiche, ma perché?
A quanto pare Nikita ha messo a punto un programma che promette a chi si iscrive al corso, di imparare i segreti per vivere meglio, e ottenere quello che si desidera nella vita. Il programma, che poi l’ex Vippona ha anche reso disponibile per un pubblico più ampio realizzando la possibilità di rateizzare il corso, è tutto basato sul cosiddetto mindset positivo, ne avete mai sentito parlare prima d’ora?
Il mindset positivo è un approccio che consiste nel preparare la propria mente a raggiungere i traguardi prestabiliti, affrontare al meglio gli imprevisti, avere un atteggiamento proattivo, avere maggiori capacità di problem solving, non lasciarsi trascinare in basso da eventi in apparenza negativi, per riuscire a reagire invece di “subirli”.
Inoltre con l’esercizio il mindset positivo permette anche di vedere con oggettività e distacco le problematiche di ogni giorno per affrontarle con lucidità. Si tratta di un metodo che viene messo in pratica da psicologi professionisti, i quali, lavorando come mental coach, indirizzano la capacità di approccio mentale dei loro pazienti.
Insomma, il mindset positivo, che Nikita Pelinzon vende ai suoi followers, di per sé può essere uno strumento utile, ma andrebbe sempre coadiuvato da professionisti del settore, e mai improvvisato. Non basta sorridere sempre, qualsiasi cosa accada. Sarebbe meglio per tanto evitare di acquistare corsi di formazione da personaggi televisivi, influencer, celebrity, Vip a vario titolo, qualora questi non abbiano conseguito un titolo di studi e un’abilitazione professionale, in grado di renderli padroni della materia e affidabili professionisti del settore.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…