Oh no, è caduto il telefono in acqua! Attenzione: non commettere questi errori, rischi grosso

Vi è caduto il telefono in acqua? Ecco allora alcuni errori che non dovreste mai commettere, se fate così rischiate grosso.

A chi non è mai capitato almeno una volta di rompere il proprio telefono e di doverne acquistare uno nuovo? Ci sono diverse cause e motivazioni che possono portare a conseguenze disastrose, soprattutto se il protagonista è quello smartphone che tanto avevate sognato e su cui erano salvate centinaia e centinaia di foto ed informazioni utili.

Cosa non fare se vi cade il telefono in acqua
Telefono caduto in acqua, gli errori da non fare – Tecnocino.it

Uno degli episodi che più spesso ci vede protagonisti è il telefono che cade in acqua. Magari perché ci scivola dalla tasca e finisce in una pozzanghera, oppure perché lo portiamo con noi in bagno e cade nel gabinetto o nel lavandino. Tutti scenari purtroppo comuni e che ci obbligano ad agire di conseguenza per evitare conseguenze disastrose. Ecco alcuni errori che sono piuttosto comuni e che non dovreste mai commettere, così rischiate grosso.

Telefono in acqua, ecco gli errori che non dovreste mai commettere

Ci sono alcuni rimedi che sono piuttosto comuni per risolvere il problema del telefono caduto in acqua, ma che in realtà rappresentano un grosso errore che potrebbero perfino peggiorare le condizioni dello smartphone stesso. Dopo che avrete scoperto cosa è emerso da una recente ricerca, ci penserete due volte prima di fare questa cosa.

Le cose da non fare quando il telefono vi cade in acqua
Telefono in acqua, con questi errori rischiate grosso – Tecnocino.it

Probabilmente avrete già sentito parlare del “rimedio della nonna” che prevede di mettere il telefono in una ciotola di riso quando è caduto in acqua. Che in realtà si può allargare a qualsiasi dispositivo tecnologico, con risultati – almeno stando a quanto si dice – miracolosi.

Ma uno studio di qualche mese fa ha confermato che in realtà è tutto completamente inutile, e anzi si rischia grosso. Come dichiarato dal creator @gbr.tech su TikTok infatti, i chicchi di riso potrebbero incastrarsi all’interno dei buchi per l’uscita audio o alla porta USB dello smartphone, provocando problemi molto pesanti.

Piuttosto che cimentarvi con questo rimedio poco consono, dovete prendere un panno morbido e cercare di asciugare il più possibile ogni angolo del vostro smartphone. Ma prima spegnetelo il più velocemente possibile e rimuovete la SIM dall’apposito slot. Dopo averlo asciugato, tenetelo spento per 1-2 giorni così che ogni singola traccia di acqua evapori. Così il problema dovrebbe risolversi in poco tempo e potrete tornare ad utilizzare il vostro device.

@gbr.tech 😱💧 TELEFONO CADUTO IN ACQUA? ECCO COSA NON FARE Non commettere l’errore di mettere il telefono nel riso! Ecco cosa fare se un telefono ti è caduto in acqua! —- #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #techtips #consigli #curiosità #educational #digitale #innovazione #smartphone #telefono #acqua ♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy
Gestione cookie