Nuovo aggiornamento per gli smartphone Android: accontentati tutti gli utenti

È in arrivo un nuovo aggiornamento per gli smartphone Android. Ecco quali sono le principali novità, gli utenti sono stati accontentati.

Ormai qualche settimana fa, Google ha ufficialmente rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone. Android 14 è già disponibile per i Pixel di ultima generazione e, col passare delle settimane, arriverà anche sugli altri marchi con le rispettive versioni personalizzate.

C'è uno strumento aggiunto per smartphone Android con l'ultimo aggiornamento
Nuovo aggiornamento di Android in arrivo – Tecnocino.it

Ma il lavoro da parte del team di sviluppatori dell’azienda di Mountain View non finisce di certo qui, anzi. Secondo quanto emerso, è prossima alla fase di rilascio una nuova versione aggiornata che introduce una feature a lungo richiesta dagli utenti. Google ha ancora una volta accolto i feedback ricevuti, andando ad intervenire dove serve e fornendo una possibilità in più che verrà parecchio apprezzata sin da subito. Ecco di cosa si tratta.

Gli smartphone Android si aggiornano: i dettagli del nuovo update

Sta per arrivare un nuovo aggiornamento per tutti gli smartphone Android di ultima generazione. Che, tra le altre cose, introduce uno strumento a lungo richiesto dagli utenti e che renderà la vita molto più semplice in una determinata situazione. A chi non è mai capitato di dover mandare il proprio telefono in assistenza per delle riparazioni? In questi casi, è fondamentale effettuare un backup per far sì che ogni dato personale non vada perso durante le operazioni dei tecnici.

Ecco cosa sapere sulla Modalità Riparazione di Android
Come funziona la nuova Modalità Riparazione di Android – Tecnocino.it

O almeno, era necessario farlo fino all’arrivo dell’ultimo update. Ora infatti ci sarà una nuova modalità di riparazione, grazie alla quale si potrà inviare il telefono in assistenza senza dover cancellare nessun dato. Questo sistema infatti garantirà una protezione totale, con i tecnici che non potranno in alcun modo accedere né alle informazioni personali né alle app installate. Avendo comunque modo di poter controllare le varie funzionalità per la diagnostica.

Il nuovo sistema sfrutta il meccanismo del Dynamic System Updates, che dà la possibilità agli smartphone Android di avviarsi in un’immagine di sistema generica tratti GSI. Ossia una sorta di simulazione del sistema operativo, per poter effettuare la diagnostica ma senza che ci siano i vostri dati personali visibili.

Per poter passare dalla modalità di riparazione a quella standard, verrà richiesta la password nella schermata di blocco. Così che i tecnici non potranno fare nulla e voi, una volta ricevuto a casa il telefono riparato, potrete tornare in pochi istanti ad utilizzare le app che avevate installato e accedere a tutti i dati presenti nella memoria.

Gestione cookie