Se non ti piace la tua voce c’è un trucco per cambiarla: grazie all’Intelligenza Artificiale parlerai come un doppiatore professionista.
Spesso capita di riascoltare la propria voce registrata e di percepirla in maniera diversa rispetto a quando ci si ascolta dal vivo. Ciò accade perché durante le registrazione il suono viene tradotto da onde sonore meccano-elastiche a onde elettromagnetiche, mentre per l’ascolto avviene il processo contrario. Di conseguenza, la voce che esce da questi passaggi non è mai identica all’originale.
In alcuni casi si può addirittura arrivare a detestare la propria voce, non soltanto al telefono o in una registrazione, ma anche di persona. Ma non preoccuparti perché da oggi c’è una soluzione facile facile al problema. Non tutti sanno che esiste un sito Internet che, sfruttando l’Intelligenza Artificiale, ti permette di cambiare il modo in cui suoni. Ecco come si chiama e come funziona.
Se non ti piace la tua voce puoi cambiarla in pochi click con l’AI
Pensi di avere la voce troppo stridula, nasale, acuta, grave, gutturale o con un forte accento dialettale? Niente paura, perché puoi cambiarla in poche semplici mosse utilizzando l’Intelligenza Artificiale. Se ti stai chiedendo come non ti resta che continuare subito a leggere il nostro articolo di oggi. Ciò che stai per scoprire ti sarà di sicuro di grande aiuto.
In pratica, se detesti la tua voce tutto quello che devi fare è andare sul sito Internet elevenlabs.io. Qui potrai selezionare la lingua in cui intendi parlare e poi scrivere il testo del messaggio che vuoi pronunciare. Più in basso avrai la possibilità di impostare il tono di voce a seconda dei tuoi gusti. Clicca infine sul simbolo ‘Play’, attendi pochi secondi ed ascolta il risultato.
A questo punto non ti resterà che scaricare il file audio ed inviarlo a chi vuoi tu o usarlo all’interno di una presentazione. Facile, non è vero? Prova subito questo trucchetto e comincia a parlare meglio di un doppiatore professionista.
Ogni voce è denominata con un nome proprio di persona. Gigi, Jessie, Matilda, Serena e così via. Ovviamente si può decidere se impostare una voce femminile o maschile, con un tono di volta in volta diverso. Più grave o più scherzoso in base ai vari contesti di utilizzo.
In questo modo, non solo potrai risolvere il problema relativo al fatto che la tua voce non ti piace, ma potrai anche sceglierne una per ogni situazione. Semplicemente pazzesco!