Il perfezionamento dell’interfaccia di Edge ha permesso a Microsoft di migliorare l’esperienza del suo portafoglio. Ecco come utilizzarlo.
Non sarà il browser più utilizzato al mondo, ma perché è impossibile togliere quella leadership in mano da tempo immemore a Chrome, che detiene più del 66% della navigazione online da desktop a livello globale. Ma Microsoft Edge si sta giocando la seconda piazza con Safari, il browser di Apple, attualmente secondo ma neanche poi di così tanto.
La forza di Edge sta nei suoi recenti miglioramento. Microsoft infatti ha integrato funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, un bel upgrade per l’esperienza di esplorazione, inclusa una visualizzazione affiancata che rende più facile ottenere risposte approfondite, riepilogare informazioni o scoprire nuove ispirazioni su cui basarsi, il tutto senza uscire dal browser o cambiare scheda.
Tra queste integrazioni c’è Wallet, quel portafoglio (comune ormai a tutti i browser) dove inserire tutte le proprie carte, che permette un metodo più veloce di fare acquisti e una più semplice gestione. Sebbene l’opzione faccia parte del browser Edge da un po’ di tempo, Microsoft ha recentemente perfezionato l’interfaccia con una sezione dedicata.
Microsoft Edge è diventato un ottimo browser per lo shopping grazie a Wallet. Con opzioni come coupon, confronto dei prezzi, valutazioni, cronologia e molto altro, l’utilizzo di Edge per lo shopping può sicuramente farti risparmiare qualche soldo. E la funzione Wallet intende migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto degli utenti semplificando la gestione dei metodi di pagamento in Edge. Non c’è bisogno nemmeno di installare estensioni aggiuntive per utilizzarlo, è un’esperienza integrata.
Wallet consente a un utente di salvare opzioni di pagamento come carte di debito e di credito, effettuare pagamenti online, si ricorda dei metodi di pagamento localmente per riutilizzarli alla bisogna, sincronizzando in pratica un account per rendere le carte disponibili su tutti i dispositivi che ovviamente utilizzano lo stesso account.
Non è soltanto un discorso di pagamenti online, con Microsoft wallet un utente può avere sotto controllo su Edge le proprie password, i dati personali e i Microsoft Rewards. Sì, proprio quei punti che si accumulano non solo spendendo soldi, ma anche rispondendo agli ormai classici sondaggi (proprio come fa Google con un’app a parte) ma anche quiz e sfide. Si arriva a guadagnare fino a 280 punti al giorno, che ovviamente si possono riscattare per ottenere buoni regalo (per esempio Amazon), abbonamenti, donazioni e altro. Con la funzione Carte virtuali la sicurezza è più che mai sicura. Blindata.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…