LinkedIn, se lo usi così trovi subito il tuo lavoro dei sogni: il trucco poco conosciuto

LinkedIn è uno dei social network più validi per trovare lavoro, soprattutto se quello dei propri sogni. Ecco il trucchetto per trovarlo. 

Una delle piattaforme più vincenti per trovare lavoro è LinkedIn. Il sito è geniale, in quanto unisce le particolarità di Facebook, ma improntato sul mondo del lavoro. Oggi la maggior parte delle persone è iscritta a questa piattaforma, in Italia infatti conta 16 milioni di utenti. Ciò lo rende il quinto social network più utilizzato nel Paese. Per questo è impensabile oggi non avere un contatto LinkedIn.

Come trovare lavoro su LinkedIn
Come trovare lavoro su LinkedIn (tecnocino.it)

Non essere iscritti al social significa limitare la possibilità di trovare lavoro, in quanto i datori di lavoro controllano i curriculum e gli account della persona in fase di colloquio. Inoltre, su LinkedIn c’è una sezione aperta alle aziende che assumono e tante persone hanno trovato lavoro rispondendo agli annunci presenti nella piattaforma. Il sito dà la possibilità di scegliere il proprio lavoro in base alle proprie competenze.

Come trovare subito lavoro su LinkedIn: ecco il trucchetto geniale

Tuttavia, non tutti riescono a trovare lavoro tramite LinkedIn, forse perché non sanno sfruttare bene le potenzialità offerte da questo interessante social network. Si tratta di uno dei siti più utilizzati per trovare il lavoro dei propri sogni, in un solo click. Esistono due versioni, una a pagamento e una gratuita. La versione pro viene usata spesso dalle aziende, mentre quella base da chi cerca lavoro.

Trucchetto per trovare lavoro su Linkedin
Come trovare lavoro subito con LinkedIn – Credit: fabrizioracca_ (tiktok) – (tecnocino.it)

Molte persone non conoscono i segreti di LinkedIn per trovare lavoro e se li conoscessero molti di loro sarebbero in grado di cambiare lavoro tramite l’app. Su TikTok un esperto che ha aperto un canale per aiutare chi vuole cambiare lavoro o fare carriera, ha svelato il trucchetto per utilizzare LinkedIn perfettamente e riuscire a ottenere un posto di lavoro.

Il titktoker, di nome @fabrizioracca_career ha pubblicato un video in cui spiega che il 90% delle persone non conosce questo trucco per utilizzare LinkedIn e cambiare lavoro”. L’esperto ha dunque consigliato di scrivere il nome dell’azienda dove si vuole cominciare a lavorare e selezionare il filtro “persone”.

Fabrizio suggerisce poi di andare su “tutti i filtri” e aggiungere la voce “Recruiter” su Qualifica. Successivamente, si può filtrare per zona geografica, come regione o città. “In questo avrai l’elenco di tutti i professionisti che vanno ad assumere per quella azienda, che sono esattamente nella tua zona”, ha detto Fabrizio Racca.

Gestione cookie