Liberare la tua casella email da pubblicità e spam, non è mai stato così semplice: tutti i passaggi da seguire

Volete liberare facilmente la vostra casella mail da pubblicità e spam? Ecco come fare, seguite questi passaggi.

Le email sono da anni uno dei strumenti più utilizzati in assoluto quando si parla di informatica e di internet. Grazie ai tanti provider presenti in rete, basta qualche minuto per poter dar vita al proprio profilo con tanto di indirizzo di posta elettronica. Utile per poter ricevere tutte le newsletter del caso, inviare documenti, iscriversi a determinati siti e via dicendo.

Con questo trucco, potete dire addio alle email di spam
Ecco come liberare l’email dallo spam – Tecnocino.it

Senza dimenticare chi la utilizza per lavoro, facendone uno strumento indispensabile per poter comunicare con colleghi e partner in totale sicurezza. Tra gli aspetti negativi del servizio, non si possono non menzionare le pubblicità e lo spam ossessivo che si potrebbe ricevere ogni giorno. E sebbene esista la cartella apposita dove vengono reindirizzate in automatico quasi tutte le email di marketing, dovete sapere che c’è un trucco ancor più efficace per liberarsene subito. Seguite questi veloci passaggi e avrete fatto.

Come liberare la casella email da pubblicità e spam: il trucco efficace

C’è un trucco incredibile che dovreste provare subito e che vi darà la possibilità di dire addio per sempre alle fastidiose email di pubblicità e di spam che ricevete ogni giorno. Così facendo, la memoria disponibile ne gioverà e non dovrete più vedervela con continue comunicazioni da newsletter ed aziende che lavorano tramite il telemarketing ogni giorno.

Provate questo trucco per eliminare lo spam da Gmail
Ecco come fare per disattivare le email di spam tramite Gmail – Tecnocino.it

La prima cosa da fare è aprire la pagina di Gmail dedicata e poi fare clic sul cerchietto in alto a destra che sta ad indicare il nostro profilo personale. Ora scegliete la voce “Gestisci il tuo account Google” e poi scorrete fino a Sicurezza. In questa schermata, tra le varie opzioni dovrebbe esserci anche “I tuoi collegamenti”. Che comprende una lista di tutte quelle app che hanno accesso alla vostra mail e che dunque possono inviarvi spam e comunicazioni a fini di marketing.

Cliccateci sopra singolarmente e poi provvedete ad eliminarle. Così facendo, il vostro indirizzo scomparirà dalla loro mailing list e dunque, al momento dell’invio di una newsletter, non ne sarete più indirizzati. Potete anche decidere di lasciare determinate app e servizi attivi, qualora le loro comunicazioni vi interessino. Avrete modo di fare una pulizia generale delle mail che non vi servono, e a giovarne sarà anche la memoria cloud di Gmail.

Gestione cookie