La grafica non conta nei videogame…Ma che spettacolo: la top 3 dei giochi visivamente fuori categoria

Grafiche quasi cinematografiche nei videogiochi: la top 3 dei videogame che ti lasceranno senza parole per il loro realismo.

Nell’ultimo periodo, ci sono stati una moltitudine di sviluppi nel mondo dei videogiochi su PC e su altre console che hanno permesso un miglioramento percettibile sia nel gameplay stesso che sulla grafica. Sono tantissimi i videogiochi usciti negli ultimi anni che si fanno notare per le loro spettacolari grafiche, troppi per citarli tutti.

top 3 videogame grafica
La top 3 dei videogiochi con grafica migliore (tecnocino.it)

Andremo quindi a vedere 3 videogiochi che si trovano oggi in una posizione di rilievo per quanto riguarda la loro bellezza quasi cinematografica. Questi titoli si sono contraddistinti per realismo ed immersione e hanno senza ombra di dubbio per sempre lasciato un’impronta nel loro genere.

La top 3 videogame dalle grafiche spettacolari

Il primo di cui andremo a parlare è Cyberpunk 2077, pubblicato dalla casa CD Projekt Red. Inizialmente però, il grande motivo per cui è diventato tanto famoso, non è la sua bellezza. Ha avuto purtroppo un lancio un po’ turbolento, a causa dei bug che dimostravano una certa fretta nel lancio.

migliori grafiche videogiochi
Grafiche dei videogiochi che ti lasceranno senza parole (tecnocino.it)

Ma il gioco si è alzato di livello in particolare dopo la sua patch 2.0. In questo momento Cyberpunk 2077 è un titolo di spicco grazie al suo tripudio di luci neon, fumi ed illuminazioni che lo rendono estremamente realistico ed immersivo. La qualità grafica del gioco si è migliorata di parecchio ed è stata garantita una prestazione fluida ed immersiva.

Il secondo gioco della nostra lista è Horizon Forbidden West, della casa di produzione Guerilla Games. Oltre alla grafica assolutamente incredibile, questo gioco è particolarmente famoso per come i personaggi sono stati caratterizzati e resi eccezionalmente espressivi. Le texture del mondo sembrano reali e persino il meteo in gioco è stato gestito in modo da rendere le varie condizioni atmosferiche estremamente dettagliate e ti fanno immettere nel mondo senza problemi di sorta.

Videogiochi che quasi sembrano reali

Il terzo e ultimo gioco di cui parleremo oggi è il fantomatico The Last of Us, in questo caso la parte 1 del remake, pubblicato da Naughty Dog. Nato come un gioco esclusivo per Playstation, ora è finalmente reperibile anche su PC e su Steam. Il remake ha veramente alzato l’asticella al gioco, che ora comprende personaggi espressivi e pieni di dettagli e un’illuminazione fuori dal comune, con luci, fuochi e fumi che creano un mondo di cui ci si sente i protagonisti assoluti.

Ci sono una marea di altri videogiochi che andrebbero nominati e celebrati per la loro grafica spettacolare, tra cui God of War Ragnarok, o il remake di Portal, o ancora The Callisto Protocol. Il mondo dei videogiochi è destinato solo che a migliorare ancora, lasciandoci con il dubbio di quanto realistico può essere un mondo finto e immaginario.

Gestione cookie