Se la batteria del tuo iPhone si scarica troppo rapidamente devi fare così: con questo trucco segreto non avrai più problemi!
Al giorno d’oggi i nostri smartphone sono diventati a tutti gli effetti il naturale prolungamento del nostro braccio. Questi moderni dispositivi, infatti, sono utili per svolgere praticamente qualsiasi attività: chiamare, mandare messaggi, scattare fotografie, girare video, registrare audio, navigare in rete e chi più ne ha più ne metta.
Non c’è, quindi, da stupirsi se la loro batteria si scarica piuttosto velocemente, anche se in realtà recentemente sono stati studiati dei sistemi operativi in grado di ottimizzare al meglio le risorse anche sotto questo punto di vista.
I più organizzati, però, per non correre il rischio di rimanere a zero all’improvviso hanno cominciato a portare sempre con sé i comodissimi power bank che permettono di ricaricare il cellulare anche in assenza di una presa di corrente.
Se, però, vuoi risolvere il problema all’origine ti interesserà sapere che esiste un trucchetto a dir poco geniale che ti permetterà di far durare la batteria del tuo iPhone molto più a lungo. Ecco in che cosa consiste.
Da un po’ di tempo a questa parte hai notato che la batteria del tuo iPhone si scarica più velocemente del solito? Niente paura, non devi per forza cambiarla! Mettendo in pratica questo trucchetto infallibile infatti potrai risolvere il problema una volta per tutte.
Per prima cosa, vai su ‘Impostazioni’ cerca la voce ‘Siri e ricerca’ e togli la spunta su tutti i suggerimenti. Sicuramente possono rivelarsi molto utili, però influiscono significativamente sulla batteria. Poi vai su ‘Generali’ e seleziona ‘Aggiornamenti in background’.
Clicca su ‘No’ in modo tale da provvedere agli aggiornamenti manualmente oppure su ‘Wi-fi’ per farlo solo quando il tuo dispositivo è connesso ad una rete Wi-fi. Se poi non l’hai ancora fatto, vai su ‘Batteria’ e assicurati di avere attivato il ‘Caricamento ottimizzato’.
Infine, ricordati di non attivare mai il ‘Risparmio energetico’ a caso e di non chiudere sempre le applicazioni che usi più spesso e che ti rimangono in background. Piuttosto lasciale aperte e chiudile solo prima di andare a dormire.
Vedrai, se adotterai subito anche tu questi accorgimenti tanto semplici quanto efficaci di sicuro la batteria del tuo iPhone durerà più a lungo. Semplicemente geniale!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…