Il cellulare che si mette al polso: Motorola sbaraglia la concorrenza

Motorola spacca con il suo nuovo dispositivo all’ultimo grido: un cellulare che si mette al polso e che sbaraglia la concorrenza.

Un evento importante, la fiera Tech World 2023 di Lenovo. Una serie di dispositivi innovativi che mostrano i grandi progressi compiuti dal colosso statunitense, la prima azienda a fare una chiamata con un telefono senza fili, cinquanta anni fa, era il 1973.

Il cellulare che si mette al polso
Motorola rivoluziona il mondo degli smartphone – tecnocino.it

Motorola si tuffa a capofitto nella tecnologia degli smartphone flessibili e stupisce grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) nei suoi dispositivi, nel segno di dedizione e l’impegno costante nel fornire esperienze di consumo significative.

L’integrazione di nuove funzionalità di intelligenza artificiale in vari aspetti dei suoi dispositivi, come fotocamera, batteria, display e prestazioni del dispositivo, si intrecciano e s’intersecano in un cambiamento trasformativo nell’esperienza moderna degli smartphone.

Motorola, scatto verso il futuro: il concept del display adattivo. E l’uso dell’Intelligenza Artificiale

Con questa visione del futuro Motorola ha stupito tutti all’ultima fiera Tech World 2023 di Lenovo, conquistando tantissimi consensi. Una delle rivelazioni più straordinarie mostrata è stata l’introduzione di un concetto di display adattivo con un display pOLED FHD+ che può essere flessibile e sagomato per soddisfare le più stravaganti esigenze degli utenti.

Motorola sbaraglia la concorrenza
Motorola e il concept del Display Adattivo – foto fonte news.lenovo.com – tecnocino.it

Un concept, quello del display adattivo, che estende i confini delle innovazioni meccaniche e di visualizzazione dei dispositivi pieghevoli e arrotolabili di Motorola, sia nella categoria smartphone ma anche in quella dei PC. Perché? Perché il display adattivo consente una transizione senza soluzione di continuità dall’esperienza di un telefono Android piatto standard, declinato in diverse forme, inclusa una configurazione da polso o varie modalità di supporto. In posizione piatta, il display da 6,9″ funziona come un normale smartphone Android. In posizione verticale, invece, si trasforma in un dispositivo autonomo con un display più compatto da 4,6″.

Gli utenti hanno anche la possibilità di avvolgere il dispositivo attorno al polso per la connettività in movimento. Riconoscendo l’importanza della personalizzazione, Motorola ha anche introdotto un modello di intelligenza artificiale generativa che opera localmente sul dispositivo, consentendo agli utenti di estendere il proprio stile personale al proprio telefono. Un altro concept che consente agli utenti di caricare o catturare immagini dei propri abiti, generando più immagini uniche generate dall’intelligenza artificiale che si allineano al loro stile. Immagini da utilizzare come sfondi personalizzati, aggiungendo un tocco personalizzato al proprio dispositivo. Ora tocca agli altri rispondere.

Gestione cookie