Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile: scopriamo quali sono i migliori con la classifica dei 10 modelli più consigliati.
Nell’ultimo periodo si è parlato davvero tanto di elettrodomestici, soprattutto per via del loro consumo. Con l’inflazione che è scoppiata circa due anni fa, ad essere colpiti sono stati i beni di prima necessità ma anche il gas e l’energia elettrica.
Ovviamente quello che maggiormente grava in bolletta, sembra essere il consumo degli elettrodomestici e si sono presi vari provvedimenti a proposito. Molte famiglie hanno infatti impostato la tariffa bioraria, in cui la fascia serale pesa meno in bolletta. Quindi sempre più persone hanno iniziato a fare le faccende domestiche di sera.
Un altro modo per risparmiare è saper utilizzare al meglio gli elettrodomestici. Il frigorifero è tra i più energivori perché è quello che è sempre acceso, ed è fondamentale per la conservazione dei cibi. Tuttavia, non tutti sanno che anche il mondo in cui si posizionano gli alimenti nel frigorifero, può incidere sulle utenze.
La temperatura ideale sarebbe quella di 4-5 gradi, per non andare a consumare troppa energia. Inoltre per risparmiare, non bisogna posizionare all’interno cibi random, ma secondo un criterio, evitare di introdurre cibi caldi e tenerlo lontano da fonti di calore. Bisogna inoltre, regolare sempre il termostato in base alla temperatura esterna.
Ovviamente però, ad incidere è anche il modello di frigorifero e la classe energetica. Se avete intenzione di comprarne uno ecco la classifica dei 10 modelli più consigliati.
Quando si parla di frigoriferi è giusto anche capire quali sono i migliori in base alle nostre esigenze. Perché prima di acquistarlo bisogna valutare diversi fattori. Valutare quindi la capienza in base al numero di persone che ci sono in famiglia, l’estetica, il consumo.
I migliori frigoriferi del momento, con un top di 10 modelli possiamo trovarli su Amazon. Troviamo il Samsung RB38A6B3DS9/EF, che è il migliore per classe energetica. Questo è consigliato per chi cerca un frigo non troppo ingombrante a risparmio energetico, può contenere fino a 390 litri.
C’è poi Hisense MTM55206F tra i migliori per libera installazione, al costo di 239 euro, può contenere fino a 206 litri. Un altro modello che è considerato tra i migliori da incasso è Candy CFBD 2450/2E con doppia porta, molto capiente e a risparmio energetico, ha una capacità di 222 litri. Questo, anche se va via la corrente, mantiene gli alimenti alla giusta temperature fino a 11 ore. Abbiamo poi Haier HTR3619ENMN che è il miglior frigorifero combinato. Questo è anche smart, con display, strutturato e capiente, costa circa 735,00 euro.
Se invece vogliamo puntare ai frigoriferi stile americano, tra i migliori c’è CHiQ FSS559NEI42D con compressore inverter, congelatore no frost al costo di 799,00 euro. Se invece puntiamo al risparmio energetico, l’acquisto ideale è Samsung RT29K5030S8/ES tra i migliori per efficienza energetica. Contiene fino a 300 litri e il prezzo non è al momento disponibile.
Tra i migliori modelli no frost, invece, troviamo Bosch KGN36VLED. Tra i più gettonati, invece, a livello di rapporto qualità-prezzo c’è Hisense RT267D4AWF al costo di 274,99 euro che contiene fino a 205 litri. Abbiamo poi, tra i migliori modelli a doppia porta LG GTF916PZPYD, che arriva al prezzo di 1131,44 euro. Se invece abbiamo poco spazio e vogliamo un buon frigorifero piccolo, tra i più performanti troviamo PremierTech PT-F89 che contiene fino ad 89 litri.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…