Tutti, più o meno seguiamo la moda, ma sapete quali sono i capi più desiderati dalle italiane? Ecco ciò che le donne cercano sul web in base all’età.
Le mode cambiano, mutano, si rinnovano e talvolta ritornano, anche dopo tanti anni. Cambiano anche i gusti di ciascuno di noi, in base anche all’età ed in base al nostro corpo, che purtroppo o per fortuna non rimane sempre uguale nel tempo. Ci sono alcuni capi che però rimangono immutati nel tempo, capi che non passano mai di moda e che nonostante li abbiamo nell’armadio, continuiamo ad acquistarli.
Sulla base di una ricerca effettuata dall’International Longevity centre, sembra che le consumatrici senior negli ultimi anni abbiano lamentato il fatto di essere state messe da parte dalle industrie. Tutto questo ovviamente ha un costo che ammonterebbe a 11 miliardi per i prossimi 20 anni.
Da questa indagine è anche emerso che le donne di età superiore ai 75 anni ad un certo punto non comprano più accessori e abbigliamento, nonostante possano in termini economici e non per questo non appaiono nella loro forma migliore. Ma sapete quali sono i capi più desiderati dalle italiane? Sulla base degli acquisti effettuati sul web, oggi vi diremo quali sono i capi di abbigliamento che le donne acquistano in base all’età.
Lo stile e la moda non conoscono età: è questa la frase che ci viene ripetuta praticamente da sempre. Ad ogni modo, a dettare anche un po’ i gusti e le tendenze sono le varie aziende, che ovviamente immettono sul mercato i vari capi di abbigliamento. Per tornare al focus principale, ovvero cosa desiderano le donne delle diverse fasce d’età, dobbiamo rifarci a Pinterest, considerato un punto di riferimento per le ispirazioni della moda e per scoprire le tendenze.
Le donne di età compresa tra i 18 ed i 24 anni adorano le UGG, le scarpe con rivestimento in eco-pelliccia. Grande successo, in termini di ricerca con la specifica parola chiave, per il corsetto stile 90s di Vivienne Westwood. La fascia d’età compresa tra i 25 ed i 34 anni opta per i mocassini mentre nell’abbigliamento è immancabile il blazer, soprattutto grigio.
Le donne dai 35 ai 44 anni non rinunciano alla gialla-mantella e stivali alti, sopra il ginocchio, da indossare con mini abiti e gonne molto corte. Dai 45 ai 54 anni, le donne ritornano ai classici, ovvero completo tailleur, gonna lunga per l’inverno e giacca in tweed. Cresce l’interesse nell’ultimo periodo per le scarpe Mary Jane. Le over 55 non rinunciano all’eleganza della giacca-mantella, ma l’accessorio del momento è la borsa in cuoio nelle versioni più grandi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…