Ecco le applicazioni che potrebbero fare al caso tuo se ti ritrovi sempre ad avere problemi con la gestione del tempo!
Hai sempre problemi a gestire il tempo che hai a disposizione? Probabilmente hai bisogno di scaricare sul tuo smartphone una delle seguenti applicazioni che troverai riportate nelle prossime righe.
Quando si ha una vita frenetica, fatta di impegni lavorativi e non, gestire il proprio tempo non è poi così semplice. Per questo motivo potresti prendere in considerazione l’idea di scaricare un’app che ti aiuti ad incastrare le migliori dei modi i tuoi impegni.
Grazie a questi programmi intelligenti potrai in modo molto più facile ed intuitivo capire esattamente dove sta andando tutto il tuo tempo e come stai sprecando momento preziosi della giornata, per gestire meglio le ore.
Ecco le app che potrebbero fare al caso tuo per gestire correttamente il tempo
Partiamo da Todoist, si tratta di un’applicazione disponibile sia sui dispositivi Android che IOS. Può essere scaricata gratuitamente dai vari store, anche se esistono due versioni a pagamento: la Pro (circa 4 euro al mese) e la Business (circa 8 euro al mese). Quest’app offre modelli utili a organizzare le migliori dei modi il tuo tempo e si integra alla perfezione con altre applicazioni.
Un’altra applicazione molto interessante è Toggletrack. È ideale sia per i liberi professionisti ma anche per le piccole imprese e i team aziendali. Anche in questo caso esiste una versione gratuita, disponibile su IOS, Android, Windows, varia versione a pagamento che partono da un costo di circa 9 euro fino ad arrivare a 18.
Anche Timefree può semplificare la tua gestione del tempo. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita, disponibile su Android, IOS, windows, mac OS, che permette di agevolare il tuo calendario. È adatto principalmente per le famiglie o per coloro che vogliono organizzare il proprio tempo separandolo dalla sfera lavorativa.
Chiudiamo con Calendar. È un’applicazione che dispone di una versione gratuita perfetta per in che modo si trascorre il proprio tempo. Se la versione di prova non basta è possibile acquistare il pacchetto premium ad un costo di circa 8 euro al mese. Anche in questo caso è scaricabile su tutti i sistemi operativi. L’unico neo è che la versione gratuita offre soltanto l’accesso al centro assistenza ma non il supporto telefonico (disponibile solo con il pacchetto a pagamento).