Google Maps, non solo mappe e percorsi: tanti giochi e avventure da vivere in giro per il mondo

Forse non lo sapete, ma grazie a Google Maps potete accedere ad una miriade di giochi ed avventure in giro per il mondo.

Google Maps è di gran lunga il servizio di navigazione più amato ed ultimato al mondo. Questo perché nel corso degli anni sono state integrate tantissime funzionalità diventate presto indispensabili per milioni di utenti. Come la navigazione intelligente, street View, le informazioni sui posti e locali da visitare e via dicendo. Tutte chicche extra che sono entrate nell’immaginario comune degli utenti.

Con Google Maps si può anche accedere a giochi e avventure
Google Maps, ecco come poter giocare sulla piattaforma – Tecnocino.it

Ma non è tutto perché dovete sapere che ci sono alcune funzionalità nascoste che sono accessibili tramite Google Maps o più semplicemente sfruttando il servizi odi navigazione in maniera alternativa. Tra e altre cose, moltissime persone si sono ingegnate e hanno dato vita a giochi e avventure da vivere in giro per il mondo utilizzando proprio il programma mesi a disposizione da big G. Ecco alcune cose che dovreste conoscere subito.

Grazie a Google Maps, avete la possibilità anche di giocare e vivere avventure entusiasmanti e divertenti in giro per il mondo. Non direttamente tramite l’app e il sito messo a disposizione da Big G, ma sfruttando alcune iniziative che sono state pensate da alcuni utenti. Sono tutti gratuiti e alla portata di chiunque, vi basta conoscerli ed il gioco è fatto.

Google Maps, ecco come accedere ad alcuni giochi divertenti

Tra i giochi più interessanti in assoluto vi segnaliamo Real World Racer, un vero e proprio titolo di macchine dove bisognerà guidare un’auto sulla strada tramite Google Maps, dovendo battere gli avversari per arrivare primo al traguardo.

Il lato segreto dedicato ai giochi di Google Maps
Come accedere ai migliori giochi con Google Maps – Tecnocino.it

La cosa incredibile è che ovviamente le strade sono reali e si gira in tutto il mondo. Ci sono ad oggi 8 percorsi, di cui uno ambientato a Roma. Molto interessante anche Verne The Himalayan, un gioco per Android e in 3D che sfrutta le mappe di Google Maps come sfondo, facendo muovere un pupazzo di neve o uno yeti in giro per il mondo.

Impossibile poi non menzionare GeoGuessr, un quiz dove bisogna indovinare l’immagine mostrata tramite Street View. Con varie possibilità di personalizzazione, come per esempio la possibilità di muoversi all’interno della mappa o decidere una speciale categoria tra quelle disponibili. Potete giocare sia da soli che in coppia o a squadre, con la vittoria che viene assegnata a chi ottiene il punteggio più alto.

Gestione cookie