Se volete giocare su smartphone, allora questo nuovo modello è ciò che fa per voi. 60 FPS garantiti in fase di gaming.
Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno deciso di puntare anche sul gaming quando si tratta di progettare un nuovo smartphone. Andando a puntare su specifiche tecniche di ultima generazione e componenti hardware top di gamma, unite a schermi che garantiscono il meglio della fluidità e della profondità dei colori.
Stiamo parlando di un fenomeno in costante evoluzione, tanto che anche le software house sviluppatrici dei videogiochi stessi stanno decidendo di spingere il piede sull’acceleratore e lavorare a titoli che nulla hanno da invidiare a quelli per console e per PC. Se anche voi siete interessati a questo mondo, vi consigliamo di acquistare questo modello di telefono. Vi garantisce 60 FPS ed è come usare un PC da gaming.
Lo smartphone perfetto per il gaming: 60 FPS garantiti
C’è in particolare un nuovo modello di smartphone che sta attirando l’interesse dei consumatori anche lato gaming. Pensate che, dopo alcuni test effettuati con videogiochi top di gamma, si è arrivati a registrare una stabilità col framrate pari a 60 per secondo. Il che garantisce una fluidità unica e che mai si era vista prima su un telefono, con prestazioni che vanno ad assottigliare le differenze tra la telefonia e il mondo del gaming tramite PC e console.
Stiamo nello specifico parlando degli iPhone 15 Pro e Pro Max, lanciati qualche settimana fa e che hanno già conquistato milioni di persone. Alcuni utenti hanno provato a far girare Resident Evil Village tramite accesso anticipato, notando che il videogioco riesce a mantenere i 60 FPS anche con la risoluzione Full HD+ abilitata e con altre impostazioni grafiche che garantiscono il massimo della qualità e delle prestazioni.
A darne una prova concreta ci ha pensato lo YouTuber Datura Plays, che ha potuto ottenere una chiave di accesso anticipato al nuovo titolo di Capcom per poter testare le novità inserite in questo attesissimo videogioco per smartphone. La resa visiva finale e le prestazioni, stando alle sue parole, non hanno nulla da invidiare ai PC da gaming. E considerando che stiamo parlando di un titolo tripla A, viene da sé capire come ormai le differenze si stiano riducendo al minimo.
Chiaramente bisogna “giocare” un po’ con le impostazioni, limitandosi alla risoluzione di 2340×1080 per godere del meglio offerto da Capcom. Ci si può anche spingere a 2796×1290, andando però a disattivare alcune funzionalità secondarie a livello di grafica che si trovano nelle impostazioni.