Una paura molto diffusa tra tutti noi è quella di commettere errori quando si scrive un testo, ma ora potrebbe non essere più un problema
Ebbene sì, esiste un sito che potrebbe senz’altro fare al caso vostro se volete evitare di incappare in una delle più grandi figuracce che è possibile fare al giorno d’oggi per colpa della tecnologia. Stiamo parlando della possibilità di inviare un testo contenente degli errori o delle sviste grammaticali di cui, magari, non siamo consapevoli o che ancora non siamo riusciti a individuare nonostante le tante riletture.
Se dunque anche voi volete evitare di correre questo rischio e dunque non volete inviare un testo, magari anche ufficiale o ancora a un capo o un professore, che presenti un vero e proprio orrore grammaticale, noi abbiamo quello che fa al caso vostro.
Tutto quello che dovete fare, infatti, è scoprire il sito di cui vi vogliamo parlare oggi e soprattutto scoprire le tante potenzialità che in realtà nasconde. Ben presto, infatti, non avrete più paura di inviare un testo senza prima averlo riletto almeno quindici volte: ecco di cosa stiamo parlando, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Testo, come fare per evitare gli errori
Non sono molte le persone che ne hanno sentito parlare, ma in realtà esiste un sito che ha la capacità nel giro di pochi secondi di editare il vostro testo ed eventualmente di individuare, e dunque segnalarvi, la presenza di possibili errori grammaticali al suo interno. Stiamo parlando di grammar-gpt.com, perfetto se siete nel bel mezzo della stesura di un compito, un elaborato o ancora una ricerca che deve essere svolta nel minimo dettaglio e alla perfezione.
Tutto ciò che dovete fare, infatti, è fare copia e incolla del vostro testo che volete controllare all’interno di questo sito e lasciare che lui esegua il suo controllo. Nel giro di pochi secondi, infatti, questo programma riuscirà a individuare la presenza di tutti i possibili errori o sviste che magari erano sfuggite alla vostra attenzione. Ma soprattutto, e ancora più importante, procederà con una correzione automatica degli stessi.
Questo vale sia per gli errori veri e propri, come parole scritte male o ancora frasi non sempre sintatticamente giuste, sia per quanto riguarda invece una svista e dunque una lettera di troppo o uno spazio non necessario. Insomma, basta un click e non dovrete più avere il timore per quanto riguarda la forma e il contenuto dei vostri testi.