Le emoji che vengono utilizzate sui social sono sempre in aumento ma forse potrebbero non essere ancora sufficienti. C’è un trucco per averle personalizzate all’infinito.
Non si può negare che la comunicazione, soprattutto sui social e sui mezzi di comunicazione istantanea come WhatsApp, passi tante volte solo attraverso le emoji. Senza parole, senza spiegazioni.
E ormai abbiamo tutti imparato a leggere che cosa significano le varie faccine che ci scambiamo a raffica. Ma se nonostante gli aggiornamenti continui e costanti delle emoji disponibili sui social a te non bastano ancora, c’è un modo con cui puoi creare quasi un numero infinito di emoji a partire anche solo da quelle che sono già presenti.
Prima di passare a vedere come è possibile mescolare e rimescolare le faccine, non tutte di certo sorridenti, ricorda che per quanto siano un mezzo di comunicazione diffuso è possibile che non tutte le emoji siano di immediata lettura. Se decidi di sperimentare ricorda di fornire anche un po’ di contesto ogni tanto.
Quante emoji nuove puoi creare? Il trucco per quelle personalizzate davvero
Una delle novità per quello che riguarda la comunicazione istantanea attraverso i social oppure le app come WhatsApp sta nella possibilità di avere una emoji con la propria faccia. In questo modo la contentezza, il disappunto, la sorpresa e un ampio ventaglio di altre emozioni passa dall’essere rappresentato dal tondino giallo alla propria faccia resa in versione cartone animato. Eppure, basta una rapida ricerca su Google per accorgersi che c’è la possibilità di fare altro. Dare vita a nuove emoji mescolando e rimescolando quelle presenti di default dentro Google.
Ti basta cercare emoji kitchen con il tuo motore di ricerca preferito e ti troverai con una lista di emoji. Faccine, un po’ di animali, oggetti di uso comune, festività e numeri. Non sono presenti tutti i possibili sistemi di comunicazione che invece magari si trovano dentro WhatsApp ma ce n’è comunque una quantità sufficiente per permetterti di giocare a riaccoppiare le emoji.
Producendo per esempio un teschio aromatizzato al cocomero, una zucca con la faccia di scimmia, un cuore con la febbre o addirittura un gufo che se ne vola via dentro un tornado. Le emoji così prodotte possono essere copiate e incollate ovunque e quindi utilizzate dove preferisci.
Se arrivi a emoji kitchen attraverso Google puoi anche risparmiarti un po’ di tempo cliccando su emojikitchen.dev, un sistema che crea automaticamente tutti gli abbinamenti possibili scegliendo solo una emoji di partenza.
Si tratta di un sistema molto più pratico ma che di certo toglie il divertimento dello scoprire che cosa succede a mettere insieme per esempio due volte la stessa emoji o creare abbinamenti impossibili. In alcuni casi il risultato è veramente esilarante: lo hai mai visto un ananas arrabbiato oppure una papera di fuoco?