È questo il trucco davvero infallibile da usare se lo smartphone non prende bene: provaci ora e migliora subito il segnale.
Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di trovarti in un luogo dove il telefono non prende bene. Il problema potrebbe dipendere dalla copertura del gestore telefonico oppure dal proprio smartphone.
In ogni caso, nei prossimi paragrafi andremo a svelarti alcuni utili trucchetti per risolvere il problema in poche semplici mosse. Sei curioso di saperne di più? Bando alle ciance e metti subito in pratica i nostri consigli.
In questo modo, non ti capiterà di nuovo di rimanere senza campo per più di pochi minuti. Provare per credere!
Cosa fare se lo smartphone non prende bene: il trucco che ti svolta la giornata
Al giorno d’oggi non poter usare il proprio smartphone a causa dell’assenza di segnale è un vero e proprio problema, soprattutto dal momento che siamo ormai abituati a svolgere con questo dispositivo elettronico praticamente qualsiasi tipo di attività.
Navigare in Internet, telefonare, messaggiare, controllare la strada da percorrere. Insomma, senza il nostro cellulare rischiamo letteralmente di sentirci persi. Ma niente paura, perché grazie a questi trucchetti infallibili potrai migliorare la connessione in pochi click. Una prima soluzione al problema potrebbe essere quella di cambiare posizione, avvicinandosi magari ad una finestra se ci si trova in un luogo chiuso per vedere se si riceve meglio il segnale. In alternativa, potrebbe essere utile verificare che la SIM sia inserita correttamente. Ancora, prima di trarre conclusioni affrettate, è bene provare a controllare online se il nostro operatore ha avuto di recente dei problemi tecnici.
Una volta eseguite tutte queste operazioni, qualora il segnale non dovesse essere ancora tornato, si consiglia di spegnere e riaccendere il dispositivo. A volte basta attivare e disattivare la modalità aereo per pochi secondi per ripristinare la connessione. A ogni modo, il sistema davvero infallibile per risolvere una volta per tutte questo inconveniente tecnico è resettare le impostazioni di rete. Basta cancellare tutte le impostazioni precedenti, comprese le preferenze Wi-Fi, le password e le reti Bluetooth salvate, ed eventuali bug per far sì che il telefono torni a funzionare correttamente. Se hai un iPhone non dovrai fare altro che andare su ‘Impostazioni’, premere su ‘Generali’, ‘Ripristina’ e ‘Ripristina impostazioni rete’. Facile, non è vero? Se vuoi sapere come cancellare davvero la cronologia di del pc non perderti quest’altro nostro articolo: solo così i tuoi dati saranno realmente al sicuro.