Come utilizzare il mouse con l’iPhone: i modelli compatibili e la procedura da seguire

iPhone, è possibile usare il mouse? Ecco i dettagli da sapere in merito e come riuscirci facilmente, la procedura alla portata di tutti

Sono in tanti a chiedersi se sia possibile fare uso del mouse insieme all’iPhone e come fare: è più facile di quanto si pensi, ecco in che modo e come riuscirci subito.

iPhone, come collegare il mouse: i passaggi
iPhone e mouse, come collegarlo -tecnocino.it

Gli aspetti legati alla tecnologia destano sempre particolare attenzione, e quando si parla in particolare di Apple e di iPhone, le curiosità, gli interrogativi e gli elementi da approfondire non mancano mai, con l’interesse che risulta essere sempre altissimo anche in relazione al successo e alla diffusione dello smartphone con la mela tanto noto.

Non a caso, stando alle statistiche del 2018, vi erano almeno 2.2 miliardi di utenti di iPhone, a livello globale. Qualche anno dopo, invece, nel 2022, l’iPhone copriva una fetta maggiore del 15%, rispetto al mercato mondiale degli smartphone.

Come usare il mouse con l’iPhone: collegare il dispositivo è facilissimo, i passaggi da sapere

Numeri, questi, che ben spiegano il successo e la notorietà del dispositivo, ovvero sia quello più impiegato e conosciuto in assoluto. Tra gli interrogativi più diffusi circa l’iPhone, vi è proprio quello legato all’utilizzo del mouse, con lo smartphone.

Come usare il mouse con l'iPhone: la guida semplice per tutti
iPhone e mouse, i passaggi per collegarlo -tecnocino.it

Se infatti è vero che l’impiego ed il collegamento di accessori, ad esempio si pensi alle tastiere o proprio al mouse, sia maggiormente comune con gli iPad, non è affatto detto che non possa servire e tornare utile fare la stessa cosa con lo smartphone della Mela morsicata.

La prima risposta all’interrogativo in questione è affermativa, dato che è possibile usare il mouse con l’iPhone, attraverso una procedura intuiva e semplice. Ciò che però occorre tener presente è che la nota azienda di informatica permette l’utilizzo di mouse Bluetooth e cablati, con il telefono. Al contrario, non si può impiegare il Magic Mouse.

Per riuscirci, in primo luogo occorre far rifermento al nuovo ingresso Usb-C dell’iPhone 15. Attraverso tale via, si potrà rendere ancor più semplice ed immediato il procedimento. Qualora però il mouse che si intende utilizzare fosse USB-a, vi sono allora due strade da esplorare. In primo luogo, l’utilizzo dell’adattatore USB-A – USB-C. Altra possibilità, poi, riguarda il Bluetooth.

Al riguardo, bisogna anzitutto accedere all’app Impostazioni, e recarsi nel pannello Bluetooth, prima di soffermarsi sul mouse all’interno della lista dei device trovati. Giunti a tal punto, occorrerà procedere all’attivazione di AssistiveTouch, nel pannello Accessibilità.

Da qui, l’utente può anche configurare le singole funzioni per quanto riguarda i pulsanti del mouse. Una procedura, quindi, davvero rapida, facile e alla portata di tutti. Non resta che provarci!

Gestione cookie