Come sbloccare il tuo iPhone dall’errore “aggiornamento in corso” e scaricare iOS 17: la guida

Sul vostro iPhone è comparso l’errore “Aggiornamento in corso”. Ecco come sbloccarlo e scaricare iOS 17, la guida completa.

Apple sta vivendo uno dei suoi periodi più importanti dell’anno. Nelle scorse settimane sono stati ufficialmente lanciati sul mercato i nuovissimi iPhone 15, che portano con loro diverse novità molto interessanti. In contemporanea, è stato reso disponibile per tutti i melafonini di ultima generazione il nuovo sistema operativo iOS 17. Anch’esso ricco di modifiche e aggiunte che stanno già venendo testate al meglio dai consumatori.

La guida per risolvere il bug di iOS 17 su iPhone
Aggiornamento iPhone e bug di iOS 17, come risolvere – Tecnocino.it

Si sta però parlando anche di un errore piuttosto comune e che sta interessando diversi consumatori. Pare che, in certi casi, facendo partire il download di iOS 17 rimanga la dicitura “Aggiornamento in corso” ferma per ore. Un bug di Apple per il quale c’è una guida che dovreste conoscere subito. Facendo così, potrete risolvere il problema e dunque completare l’installazione del sistema operativo di ultima generazione targato Apple.

Errore aggiornamento iPhone: come installare iOS 17

Se è successo anche a voi, non disperate: si tratta di un errore comune e che può essere risolto. “Aggiornamento in corso” come dicitura fissa quando si sta provando a scaricare iOS 17 su iPhone, uno dei bug che negli ultimi tempi sta facendo maggiormente discutere. E per il quale fortunatamente esiste una guida facile e veloce per risolvere subito e completare l’intero processo.

Così potrete scaricare iOS 17 sul vostro iPhone senza bug
Errore con iOS 17, la guida per scaricare l’aggiornamento – Tecnocino.it

La prima cosa da fare è aprire l’app Impostazioni del vostro iPhone e scorrere fino a Generale. A questo punto, cercate la sezione Spazio di archiviazione e apritela. Nell’elenco delle voci disponibili, dovrebbe spuntare anche il file OTA di iOS 17. Toccatelo e poi scegliete l’opzione Elimina aggiornamento. Così che avrete rimosso il file col bug del sistema operativo.

Fatto ciò, non vi resta che chiudere l’applicazione Impostazioni, riaprirla e tornare su Generale per poi scegliere Aggiornamento Software. Vi spunterà iOS 17 come nuovamente disponibile, fate partire il download e poi in automatico l’iPhone provvederà ad installare tutte le novità previste dal sistema operativo.

Qualora anche in questo caso il download dovesse bloccarsi, vi consigliamo di scaricare e installare l’ultima versione sfruttando iTunes. In questo caso, il file si trova direttamente sul programma che potete installare tramite PC. Collegate tramite cavo dati il vostro iPhone al computer e poi aprite iTunes. Completato il riconoscimento, vi spunterà l’opzione per avviare l’installazione di iOS 17 sul dispositivo mobile. In pochi minuti dovreste risolvere.

Gestione cookie