Fortnite non è Fortnite se non appaiono dei bug e dei glitch assurdi che lo rendono molto più divertente da giocare. L’ultimo scoperto in ordine di tempo è a quanto pare un bug che permette di volare.
Il Battle Royale firmato Epic si è aggiornato un’altra volta ma c’è qualcosa che è stato scoperto tra le pieghe delle mappe che sta stimolando molti a tentare una impresa specifica per potersi accaparrare un oggetto che ha, suo malgrado verrebbe da dire, poteri mistici.
Con l’opportuna sequenza di azioni, infatti, questo oggetto si trasforma in una sorta di bacchetta magica per il teletrasporto. Ecco quello che devi fare se vuoi provare anche tu il bug prima che Epic lo aggiusti e prima che cambi di nuovo la mappa.
Un bug per volare su Fortnite, tutti a caccia di cado torna
Tra i personaggi che sono entrati con la stagione 4 del capitolo 4 di Fortnite uno dei più gettonati tra i combattenti è di certo quello che è stato ribattezzato il vampiro di Fortnite: Kado Thorne. Si tratta di un boss un po’ ostico da abbattere ma che, se viene eliminato, produce un bel po’ di bottino. Tra gli oggetti del desiderio che il vampiro si lascia dietro c’è ovviamente la sua katana.
Una spada mistica che tra i tanti poteri ha quello di assorbire la salute dai nemici colpiti e restituirla al proprietario che la impugna, esattamente come farebbe un vampiro. Ma chi si è divertito a giocare con la katana per fare un po’ di pratica si è inavvertitamente imbattuto in un glitch che, su reddit, ha fatto tornare alla mente un altro bug che si verificava con un altro oggetto: il martello.
Nelle opportune condizioni, infatti, un fendente di katana permette di saltare in un modo tale che in pratica si può assimilare al volo. Ne puoi avere una idea con questo video:
@1chinesechicken This New Katana Exploit Is Broken #fyp #fortnite #fortniteclips ♬ original sound – 1ChineseChicken
In alcuni video-esperimenti il volo con la katana è stato portato a compimento sfruttando in più la spinta delle bocchette di areazione ma in realtà, per sperimentare questo simpatico bug, basta puntare verso l’alto cercando quei percorsi dentro le mappe che naturalmente creano delle rampe di lancio e poi rilasciare il fendente a spazzata: il risultato è un salto di proporzioni bibliche.
La domanda adesso è: quanto durerà ancora prima che la spada venga nerfata e torni a fare solo il suo lavoro? Se vuoi provare il glitch battendo Kado torna ti ricordiamo che il personaggio non va affrontato alla leggera, dato che ha una barra della vita da 1000 punti, e le tecniche migliori sono con le armi a lungo raggio e un utilizzo organizzato di quelle a corto raggio. Senza dimenticare di sfruttare l’ambiente in cui Kado vive: quei pilastri non sono solo lì a sorreggere il tetto.