Apple sta preparando una sorpresa per tutti gli appassionati: sarà annunciata a brevissimo

Apple ha recentemente annunciato un evento di presentazione nel quale mostrerà alcune novità riguardanti i propri prodotti.

L’azienda americana sta continuando il proprio percorso commerciale consolidando il numero di utenti che scelgono iPhone e Mac. Apple è ormai diventata uno status symbol ed ha colonizzato alcuni settori lavorativi: la maggior parte di chi produce musica e crea video utilizza i loro prodotti.

Apple ha una sorpresa per i fan
Apple prepara una grande sorpresa per i fan: di cosa si tratta – Ansa Foto – tecnocino.it

Sebbene possa sembrare strano, visto che difficilmente le grosse produzioni arrivano su Mac e iPhone, anche il gaming rappresenta una grossa entrata per la compagnia. Apple è una delle aziende che trae maggiore profitto dal settore videoludico, poiché è il leader del settore mobile anche in questo ambito. Gli iPhone sono tra i telefoni più performanti e questo fa sì che tantissimi giochi, anche quelli che hanno maggiori richieste hardware, girino in maniera più stabile. Diverso è il discorso per i Mac, sui quali i videogame girano tendenzialmente peggio che sui PC con sistema operativo Windows.

Il motivo è la compatibilità, su Apple i giochi devono girare sulla scheda video integrata dei processori M1 e M2, parecchio meno performante rispetto alle schede video esterne di Nvidia e Amd su cui gli sviluppatori dei giochi PC – specialmente di quelli Tripla A – tendono a basare i loro prodotti.

Apple prepara una sorpresa per i suoi appassionati

Recentemente Apple ha ammesso di essere consapevole dell’arretratezza delle proprie schede grafiche integrate rispetto a quelle esistenti sul mercato ed ha promesso che i processori M3 faranno un grosso step da questo punto di vista. Non solo le schede grafiche saranno più performanti e vicine a quelle della concorrenza, ma offriranno anche il supporto al Ray-Tracing.

Apple ha una sorpresa per i fan
Il prossimo showcase di Apple potrebbe presentare sorprese interessanti lato gaming su iPhone e Mac – tecnocino.it

Di recente, in un’intervista concessa a IGN, la compagnia ha anche svelato l’approdo di nuove produzioni tripla A su iPhone, come ad esempio Resident Evil 4 Remake. In America si vocifera che ulteriore supporto al gaming arriverà dagli accordi con Sony, che potrebbe portare il proprio servizio di cloud gaming anche su Apple.

La speranza degli appassionati della casa della “Grande mela” è che la conferma a molti rumor e importanti novità possano giungere già il prossimo 30 ottobre, giorno in cui è stato fissato uno showcase dell’azienda americana. Secondo diversi insider, infatti, durante l’appuntamento con i fan si parlerà proprio del futuro di Mac e iPhone in ambito gaming e ci potrebbero essere novità interessanti per chi vorrebbe giocare i videogame tripla A su ecosistema Apple. Le indiscrezioni fanno venire per certo l’acquolina in bocca agli utenti Apple e ormai l’attesa per scoprire quanto c’è di vero è quasi finita.

Gestione cookie