Avete aggiornato l’iPhone ad iOS 17 ma non riuscite ad accedere alla modalità Stand By? Ecco che cosa dovete fare per risolvere.
Nelle scorse settimane, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 17 per tutti gli iPhone di ultima generazione. Un importante aggiornamento del sistema operativo che va ad integrare alcune nuove funzionalità da accompagnare al miglioramento di alcuni strumenti che già erano disponibili. E i pareri degli utenti sono più che positivi, con le novità che stanno venendo sfruttate e apprezzate sin da subito.
Una delle principali modifiche che sono state introdotte riguarda la modalità Stand By. Ossia un’interfaccia tutta nuova che può essere attivata tenendo il telefono in orizzontale e sotto carica. Con l’orologio messo in primo piano e con una personalizzazione completa che dà la possibilità di aggiungere dei widget comodi da utilizzare e che permettono di visualizzare informazioni extra. Ma molti utenti non riescono a farla funzionare dopo l’update. Se è successo anche a voi, ecco cosa dovete fare per risolvere.
La modalità Stand By di iOS 17 non funziona? Ecco cosa fare per risolvere
Dopo aver aggiornato l’iPhone ad iOS 17, potrebbe succedere che non vi funzioni la modalità Stand By. Un problema comune e che in realtà può essere risolto in poche e semplici mosse, semplicemente applicando questi accorgimenti potrete finalmente accedere ad una delle principali novità introdotte da Apple con l’ultimo update.
A fornire i consigli utili ci ha pensato l’utente @Hopebelle con uno Shorts su YouTube. La prima cosa da fare, una volta aver completato l’installazione dell’aggiornamento, è riavviare il telefono. A questo punto, andate su Impostazioni, scorrete fino alla voce Stand By e assicuratevi di aver attivato il tutto. Potete decidere se lasciare la funzionalità sempre attiva o meno. In caso contrario, lo schermo si oscurerà in automatico dopo un certo periodo di tempo.
Vi ricordiamo poi che per avere la modalità attiva, il telefono deve essere lasciato sotto carica è in orizzontale. Ma non appoggiato alla scrivania o al comodino. Potrebbe essere necessario acquistare uno stand che tenga il telefono in posizione corretta e sopraelevata.
Così facendo, avrete la nuova modalità sempre a vostra disposizione e potrete sfruttarla come meglio credete. Grazie alla personalizzazione completa che vi permette di inserire widget, cambiare font dell’orologio e via dicendo.