Apple come Netflix, Hulu, Disney Plus, Paramount Plus, Discovery Plus e Max. Ecco di quanto alza i prezzi il colosso di Cupertino.
Se la mossa di Apple sarà da direttamente proporzionale a un innalzamento anche della qualità, sia nei tanti servizi che partono da Cupertino per irrorare il mondo intero, sia nei suoi dispositivi, è tutta da scoprire, lecito domandarselo dopo il flop iniziale dei nuovi iPhone 15, sta di fatto che l’eco dei sentori statunitensi si odono anche in Italia.
Apple ha deciso di modificare i prezzi su tutti i suoi servizi, anche TV+, e chiaramente non arrivano buone notizie per gli appassionati utenti dei dispositivi marchiati dall’effige della Mela Morsicata che già hanno mugugnato per quel surriscaldamento che ha infuocato i primi giorni d’uscita dei quattro nuovi modelli di iPhone, tutti alle prese con problemi di vario tipo, causa anche il macro update di iOS.
Può sembrare una mossa decontestualizzata viste le segnalazioni che hanno inondato Cupertino da ogni parte del golobo terrestre, in realtà Apple sta seguendo le orme dei suoi competitor in materia di servizi per determinate piattaforme streaming: da Netflix a Disney+, passando per Hulu, Paramount Plus, Discovery Plus e Max. Mossa audace? Rischio calcolato o azzardo?
La prima ad accorgersi di un sostanziale aumento dei (tanti, per carità) servizi Apple, è stata Macrumors, che ha scoperto i rilevanti cambiamenti su Apple TV Plus e Apple Arcade, Apple News Plus e Apple One.
La conferma, poi, è arrivata direttamente per bocca di una portavoce del colosso di Cupertino a The Verge, Bernadette Simpao. Che ha annuito su tutto, aggiungendo che gli abbonati vedranno l’entrata in vigore del nuovo prezzario “30 giorni dopo, alla loro prossima data di rinnovo”. Un aumento di prezzi sui “mercati internazionali”, il che vuol dire anche in Italia.
Apple TV Plus passa da 6,99 al mese a 9,99 dollari. Invece di $ 4,99 al mese, Apple Arcade costerà $ 6,99 al mese. Apple News Plus aumenta da $9.99 al mese a $ 12,99 al mese. Ciò significa che anche il bundle Apple One aumenterà: Individuale $19.95, Famiglia $ 25,95, Premier $ 37,95, in tutti e tre i casi c’è un rincaro di tre euro rispetto ai prezzi attuali. Attualmente l’eccezione dovrebbe essere data dai suoi abbonamenti Music, Fitness Plus o iCloud Plus. L’ultimo aumento dei prezzi quasi esattamente. Riecco la fatidica domanda: rischio calcolato o azzardo? Chissà…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…