In queste ore è stato annunciato il film di uno dei giochi più famosi della storia. Spunta anche la data d’uscita: cosa bisogna sapere.
Negli ultimi anni il mondo di Hollywood ha deciso di concentrare i suoi investimenti in live action, bio-pic e pellicole dedicate ad alcuni dei videogiochi più famosi di sempre. Visto il successo riscosso dopo Sonic e Mario Bros si è deciso di puntare su un altro franchising di assoluto successo: scopriamo di chi si tratta.
Negli ultimi anni non c’è di certo stata una grande varietà di pellicole nelle sale cnematografiche. Infatti ai cinefili di tutto il mondo sono stati proposti solamente live action di cartoni animati che ci hanno accompagnato durante l’infanzia, film di supereroi, biopic su sportivi e di recente stanno diventando popolari anche quelle pellicole che prendono spunto da alcuni dei videogiochi più famosi di sempre. Tra queste troviamo sicuramente Mario Bros e Sonic, che accompagnano da decenni gli appassionati dei videogames.
Questi infatti spesso hanno una vasta fan base e quindi se al cinema esce una pellicola confezionata nella giusta maniera, l’incasso è assicurato. Alla fine infatti ciò che conta sono sempre i risultati al box office. D’altra parte poi ci sono dei franchise di videogiochi che offrono di per sé storie complesse e a dir poco interessanti. Negli ultimi anni i bambini di tutto il mondo hanno avuto modo di affezionarsi a Minecraft, un gioco in grado di tirar fuori il lato creativo di chi lo prova. Adesso per tutti gli amanti del titolo è in arrivo anche il film.
Un altro film su uno dei giochi più amati al mondo: arriva la pellicola su Minecraft
Tutti coloro che amano e sono cresciuti con Minecraft possono esultare, visto che ora il videogioco sul titolo amatissimo sta per diventare realtà. Infatti entro il 2025 la pellicola dovrebbe esordire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Ad oggi sono ancora pochi i dettagli a riguardo, nonostante ciò in rete è possibile ottenere alcune informazioni a riguardo. La data delle riprese però dovrebbe essere pubblicato solamente a script completato ed inoltre c’è anche da capire quando terminerà lo sciopero di SAG-AFTRA.
Secondo le previsioni Minecraft dovrebbe iniziare le sue riprese nella primavera del 2023 ed il protagonista della pellicola potrebbe essere Jason Momoa. A rallentare la pellicola ci hanno pensato anche le trattative con Warner Bros per adattare il popolare videogioco in un film. Il progetto è iniziato nel 2014 e da allora sono diverse le finestre d’uscita in cui era stata programmata la pellicola. Lo scorso anno però ci sarebbe stata la svolta definitiva, quando la produzione ha scelto Jason Momoa come attore protagonista.
Al momento il protagonista di Aquaman è l’unico attore confermato. Nonostante ciò sarebbero spuntati fuori i nomi di altri attori tra cui Matt Berry di “What We Do in the Shadows”. Mentre invece sarebbe stata smentita la voce di una possibile apparizione di Steve Carell nel cast. Ad oggi quindi le notizie sono ancora frammentarie e per ulteriori informazioni bisognerà solamente aspettare i prossimi mesi. Quel che è certo per tutti gli appassionati è che il film su Minecraft ci sarà e vedrà Jason Mamoa nei panni del main character.