Quando scappa, scappa… Anche se stiamo vedendo un film al cinema. Quest’app ci dice qual è il momento migliore per andare in bagno
Ormai ne sanno una più del diavolo e ne inventano sempre di diverse e all’apparenza stravaganti. Il mondo e il mercato delle app per i nostri smartphone e i nostri dispositivi è in continua evoluzione. Quella di cui vi parliamo oggi è davvero pazzesca e, dobbiamo dire, che ci aiuta su un problema piuttosto comune. Chi di noi non ha mai sentito la necessità di dover correre al bagno durante un film al cinema? Ecco, quest’app ci dice qual è il momento migliore per farlo.
Come detto, si tratta di un problema molto comune. Chi – infatti – non ha mai vissuto la situazione di trovarsi al cinema a guardare un film e di avere all’improvviso il bisogno di andare in bagno? Può essere molto imbarazzante, oltre che fastidioso. Iniziamo a contorcerci, a cercare di trattenerci, perché non vogliamo perdere (giustamente) nemmeno un paio di minuti del film che siamo andati a vedere al cinema.
Del resto, è sempre fastidioso dover lasciare la sala, disturbare il resto degli spettatori e, soprattutto, perdersi qualcosa di super interessante da un film Ma quando scappa, scappa… E, allora, cosa fare? Una nuova app corre in nostro soccorso. Ecco come scaricarla.
Andare in bagno durante i film al cinema? Un’app ci dice qual è il momento migliore
L’app ha un elenco di film attualmente nelle sale. Inoltre, una volta che l’utente seleziona il film che desidera vedere, appariranno due o tre istruzioni chiamate “Peetime“ che indicano l’orario migliore per andare in bagno, tenendo conto che le persone ricevono un segnale come una battuta di dialogo o un indizio visivo quando queste notifiche si avvicinano.
L’app mobile si chiama “RunPee” e indica gli orari migliori per andare in bagno . Ma come funziona? Se la persona decide di andare in bagno quando arriva l’avviso, l’applicazione fa un breve riepilogo di ciò che si è persa. Ovviamente, come detto, si tratta di un’app molto utile per ciò che concerne i film in sala. Per quanto riguarda la televisione, ormai da anni è presente l’opzione per mettere in pausa il contenuto che stiamo vedendo.
A prescindere dalla situazione, però, sicuramente si tratta di un’app strana, ma che, almeno, a differenza di molte altre, ha una sua utilità e un suo perché. “RunPee” può essere scaricata gratuitamente. E, allora correte a… scaricarla!