Amazon+annuncia+i+nuovi+dispositivi+di+ultima+generazione%3A+altro+che+Alexa%2C+con+questi+la+tua+casa+super+efficiente
tecnocinoit
/2023/10/articolo/amazon-annuncia-i-nuovi-dispositivi-di-ultima-generazione-altro-che-alexa-con-questi-la-tua-casa-super-efficiente/137101/amp/
Amazon

Amazon annuncia i nuovi dispositivi di ultima generazione: altro che Alexa, con questi la tua casa super efficiente

Amazon ha da poco annunciato i suoi nuovi dispositivi di ultima generazione. Alexa non è mai stata così intelligente nel gestire la tua casa.

Amazon è di gran lunga una delle aziende tech più rinomate al mondo. Un successo costruito nel corso degli anni grazie principalmente alla sua piattaforma di e-commerce, che dà ogni giorno agli utenti la possibilità di acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno a prezzi competitivi e più bassi rispetto alla concorrenza. Ma non solo, perché ci sono altri elementi che hanno contribuito ad alimentare il successo del marchio.

Amazon annuncia i nuovi dispositivi Echo di ultima generazione – Tecnocino.it

Basti pensare ai dispositivi Echo, che danno la possibilità di sfruttare Alexa in tutto e per tutto. Se la maggior parte delle persone la utilizza solo per fare domande, impostare timer o impartire comandi semplici, i più esperti di domotica riescono a dar vita a sistemi in grado di controllare l’intera casa in modalità smart. E con i nuovi dispositivi di ultima generazione appena annunciati da Amazon, le migliorie saranno tantissime!

Amazon, cosa sappiamo sui suoi nuovi dispositivi di ultima generazione

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo: Amazon ha presentato i suoi ultimi dispositivi top di gamma per poter sfruttare al meglio Alexa. Stiamo parlando di Echo Hub ed Echo Show 8, pensati per poter portare l’intelligenza artificiale e la domotica a risultati solo all’apparenza inimmaginabili.

Gli Echo Hub ed Echo Show 8 rivoluzioneranno la domotica (Screenshot Amazon) – Tecnocino.it

Partiamo dall’Echo Hub che, tra le principali modifiche apportate, può vantare un pannello di controllo contabile a parete. Così da poter gestire tutti gli elementi smart che sono installati e connessi nella nostra abitazione. Con uno schermo touch screen da 8 pollici ed un’interfaccia grafica intelligente, ogni utente potrà sfruttare widget e applicazioni per poter controllare praticamente ogni aspetto della propria casa. E c’è il supporto a Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter per non farsi mancare nulla. Già disponibile in preorder, potete averlo a soli 199,99 euro.

Passando invece ad Echo Show 8, notiamo da subito importanti modifiche riguardanti il suo design. Il display è rimasto da 8 pollici, ma con un software di sistema mai così innovativo. Grazie al suo processore di ultima generazione, alla videocamera da 13 megapixel e all’audio spaziale, sarà possibile godere di videochiamate in alta qualità, riproduzione di film e musica totalmente immersa e molto altro.

Molto interessanti anche i contenuti adattivi che, grazie alla tecnologia di computer vision, fanno sì che ogni video in riproduzione venga regolato automaticamente alla dimensione dello schermo. Lo trovate in preorder a 169,99 euro, con le spedizioni che prenderanno il via il prossimo 25 ottobre.

Pasquale Conte

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago