Con l’introduzione dell’AI, Alexa è diventato il prodotto più richiesto sul mercato. Le nuove funzioni sono inimmaginabili: cosa cambia.
Il futuro della tecnologia sembra essere proprio l’intelligenza artificiale, che adesso sarà implementata anche su Alexa. Proprio questa nuova funzione sta rendendo il prodotto di Amazon il più richiesto sul mercato. Andiamo a scoprire quali sono i nuovi tool in arrivo e che cosa cambia per l’utente.
Quando arrivò sul mercato Alexa di Amazon era davvero pazzesca ed insieme agli altri assistenti vocali era destinata a cambiare per sempre il mercato. Anche questo dispositivo è in continua evoluzione ed adesso il device è pronto ad introdurre anche l’Intelligenza Artificiale. Negli ultimi mesi non si fa altro che parlare di questa tecnologia, che potrebbe darci una grossa mano nel futuro prossimo, aumentando le capacità di tutti i dispositivi informatici e per questo sono diversi i colossi tecnologici pronti ad introdurla.
Questi sono degli strumenti in grado non solo di capire le esigenze dell’utenza, soddisfacendone bisogni e rendendo la vita più facile. La stessa cosa vale anche per Amazon, che ha deciso di aggiungere ad Alexa un aggiornamento a dir poco rivoluzionarlo. A lanciare l’annuncio ci hanno pensato alcuni esponenti del sito di e-commerce, dando vita ad un update mai visto prima. Adesso quindi Alexa è pronta a diventare ufficialmente adulta, andiamo a scoprire che cosa cambierà per chi ne acquisterà una.
A rivelare tutte le novità in arrivo per i dispositivi di Alexa ci ha pensato Dave Limp, uno degli esponenti di Amazon. L’aggiornamento è arrivato durante l’ultima presentazione prima del pensionamento. Inoltre sempre per il capo dei dispositivi dell’e-commerce gli update non dovrebbero finire qui. Adesso l’assistente vocale è pronta a rispondere alle esigenze di ogni membro della famiglia che la possiede. Alexa quindi è pronta a risolvere ogni tipo di problema, facendo meno errori possibile.
Gli sviluppatori di Amazon hanno quindi insegnato ad Alexa un linguaggio più fluido, umano ed efficiente. In questo senso nasce “Alexa Let’s Chat”, una nuova funzione rivoluzionaria. Grazie a questa il dispositivo riuscirà ad avere delle conversazioni come un essere umano e non dovrà nemmeno sentirsi chiamata in causa per eseguire un comando. Ad oggi come sappiamo per attivare il device l’utenza doveva chiamare ad alta voce “Alexa”.
Il nuovo cambiamento lo si noterà anche dalle risposte dell’assistente vocale, che saranno più naturali e differenti rispetto al passato. Inoltre gli sviluppatori per impiegare una voce più umana possibile hanno introdotto un sistema che possa cambiare velocità o tono in base alla conversazione che stiamo intrattenendo. Inizialmente questo upgrade arriverà solamente negli USA, con il colosso dell’e-commerce pronto ad introdurre l’aggiornamento anche negli altri paesi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…