Un aggiornamento Instagram ha evidenziato una nuova funzione molto richiesta dagli utenti del social: ecco di cosa si tratta.
Gli sviluppatori di Meta sono al lavoro per dare ai propri utenti un’esperienza sempre più nuova e interessante. Proprio in questa ottica rientra il recente aggiornamento arrivato su Instagram che ha messo in evidenza una nuova funzione richiesta da tempo dagli utenti della piattaforma.
In questi ultimi mesi Meta si è concentrata molto sia su Instagram che su WhatsApp, a dimostrazione di come l’obiettivo sia sempre quello di migliorare i propri servizi. In questo specifico caso il team di lavoro starebbe testando una funzionalità che permetterà agli utenti di creare specifici contenuti con le foto. Cerchiamo di capire meglio come funzionerà.
Aggiornamento Instagram, creare contenuti con le foto: arriva la nuova funzionalità
Da qualche giorno gli sviluppatori di Meta starebbero testando per Instagram una funzionalità di creazione di adesivi. Questa permetterà agli utenti di dare vita a sticker personalizzati tramite le foto personali e, in alcune circostanze anche di altri utenti, per inserirli nelle Stories o nei Reels.
Questa funzione andrà a selezionare il soggetto di uno scatto rimuovendo completamente lo sfondo. In questo modo creerà uno sticker a flottazione libera che potrà essere inserito in altri contenuti. Oltre la creazione degli adesivi dagli scatti salvati in galleria, gli utenti potranno farlo anche da immagini reputate idonee che sono presenti sulla piattaforma. Per il momento però ancora non è chiaro quale saranno queste immagini su cui poter lavorare. Di certo gli utenti saranno chiamati ad autorizzare la creazione di sticker partendo da una loro immagine.
Ad oggi questa nuova e interessante funzionalità è ancora in fase di test e, dunque, non è ancora disponibile per gli utenti. Nelle prossime settimane però potremmo scoprire quando questa nuova funzione sarà disponibile.
Instagram non è concentrata solo su questa funzione ma anche su un’altra che riguarda i sondaggi, una sezione che comparirà nella nella parte dei commenti sotto i post dei feed. Per la piattaforma non ci sono solo nuove aggiunte ma anche qualche piccolo problema. Di recente si è evidenziato un errore clamoroso su Instagram che ha coinvolto le bio degli utenti. Queste sarebbero state alterate generando qualche problema a chi è presente sulla piattaforma, per questo vale la pena controllare immediatamente.