Triade di Big Tech al completo con il colosso cinese. Xiaomi 13T Pro: caratteristiche, design e prezzo, tutto ciò che c’è da sapere.
In un crescendo rossiniano, siamo allo zenit: i tre colossi della telefonia mondiale hanno usato le proprie cartucce, così la scelta su quale cellulare acquistare è finalmente completa. Dopo Samsung coi suoi rinomati foldable ad agosot ed Apple con lo storico iPhone 15 senza più cavo lightning ma con la porta USB-C su tutti e quattro i nuovi Melafonini, sempre a settembre si chiude in bellezza con Xiaomi.
Il successo dei suoi smartphone è stato talmente grande da competere sia col gigante sudcoreano sia con quello californiano. Principalmente grazie alle idee, con un occhio di riguardo per il costo. Così Xiaomi ha deciso di ingannare l’atteso per i suoi top gamma, creando una sorta di classe intermedia, tra gli smartphone fascia alta e quella economica, da qui la nascita degli Xiaomi 13T, versione standard e versione Pro.
Anticipazioni, leak e render si aggiravano sull’etere già ad agosto, con l’evento del 25 settembre di Berlino, è arrivato il momento di svelare caratteristiche, design e prezzo. Le sorprese non mancano.
I render avevano prefigurato ciò che sta per accadere. Tutto confermato, lo Xiaomi 13T Pro avrà lo stesso design (solo quello, attenzione, non molto altro) del Redmi K60 Ultra e verrà lanciato dal colosso pechinese in due colorazioni, nero e blu. Quest’ultimo, qui però si entra nel campo delle ipotesi, più o meno veritiere, con il retro in pelle.
Fotocamera ottimizzata da Leica, l’asso nella manica degli ultimi smartphone di fascia di Xiaomi, che sono andati ben oltre le aspettative, centrando l’obiettivo vendite con largo anticipo. Pulsanti di accensione e volume saranno posizionati sul bordo destro dello Xiaomi 13T Pro, nella parte inferiore griglia per l’altoparlante, classica USB-C e uno slot per scheda SIM. Foro al centro del display dove verrà inserita la fotocamera selfie. Già, il comparto fotografico, con tripla fotocamera: primaria da 50 MP (con sensore Sony IMX707), teleobiettivo da 50 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 13 MP.
Display OLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una risoluzione di 2712 x 1220 pixel. Sotto il cofano, lo smartphone sarà alimentato dal SoC octa-core Dimensity 9200+ di MediaTek. La memoria RAM a disposizione del sistema sarà di 12 o 16GB con tagli di memoria interna da 256 GB, 512 GB e 1 TB. Infine, batteria da 5.000 mAh, che supporterà la ricarica rapida a 120W. I prezzi varieranno a seconda dello storage: la versione da 256GB costerà 719 euro, quella da 512 sfiorerà i 900. I nuovi Samsung li conosciamo, gli iPhone 15 non hanno più segreti, ora tocca a Xiaomi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…