L’applicazione per messaggistica WhatsApp ormai, per molti di noi, è parte integrante delle nostre esistenze. Ecco l’ennesima, incredibile novità per gli utenti.
Mai come quest’anno, WhatsApp sta tirando fuori dal cilindro talmente tante novità che non si sa più a quale prestare attenzione prima.
Le novità di quest’anno sono state tante e hanno soddisfatto molte delle richieste che gli utenti, nel tempo, avevano fatto agli sviluppatori. WhatsApp è ormai entrata nelle nostre vite a tal punto, che gli aggiornamenti sono incredibilmente attesi e che gli utenti non vedono davvero l’ora di lasciarsi sorprendere.
Quest’anno, WhatsApp ha già introdotto la possibilità di condividere lo schermo mentre si è in videochiamata con qualcuno, ha ristrutturato l’interfaccia delle Community per esortare gli utenti a crearne una, e poi ha inserito anche i videomessaggi brevi, da alternare con i più famosi messaggi audio vocali.
Le novità, insomma, sono davvero tante e la volontà di innovarsi continuamente è, certamente, quella che premia l’app di messaggistica, ormai da anni. Ci sono delle ulteriori novità in arrivo, che faranno davvero sì che WhatsApp sia proprio ovunque.
Whatsapp arriva davvero dappertutto: ecco le novità
L’app di messaggistica più famosa al mondo cambia continuamente pelle con la mission di poter soddisfare sempre le esigenze di tutti. Ed è ormai da tempo che gli utenti aspettano che l’applicazione sia presente anche per iPad. E proprio questa richiesta potrebbe essere soddisfatta a brevissimo. Sono trapelati, infatti diversi screenshot che mostrano come si stia lavorando allo sviluppo dell’applicazione, ideata appositamente per l’utilizzo da iPad.
A quanto pare, l’applicazione funzionerà come la modalità desktop, che è un accompagnamento dell’account principale che abbiamo sui nostri smartphone. Quello che andrà fatto, molto probabilmente, sarà dover scansionare un codice QR, che permetterà di accedere dall’iPad al proprio account WhatAapp.
La nota interessante è che sarà possibile utilizzare l’applicazione da iPad senza che il nostro telefono sia necessariamente in linea. Questa funzione è davvero comoda, perché come per i nostri pc, ci garantisce di usare l’iPad in qualsiasi momento, anche quando magari abbiamo dimenticato il nostro cellulare.
Si tratta, comunque, di informazioni ancora non ufficiali, in quanto Whatsapp non ha ancora dato informazioni certe sul rilascio dell’applicazione per iPad. In ogni caso, gli utenti che l’aspettano da tempo, sono certamente entusiasti di sentir trapelare le prime informazioni in merito. Soprattutto, visto che sono ormai in tantissimi a usare iPad come un vero e proprio strumento di lavoro.