Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando per lanciare un nuovo assetto grafico alla schermata delle chat, implementando anche le funzionalità
WhatsApp lancerà un nuovo aggiornamento che permetterà di agevolare l’organizzazione delle community così come è stato fatto con i gruppi. In questo senso gli amministratori potranno rendere possibile l’aggiunta di persone esterne anche per gli utenti non amministratori.
In questo modo si possono semplificare le gestioni delle diverse community di progetti e lavori che prevedono un lungo database di persone, ma anche di nuovi papabili clienti.
Questo per quanto riguarda le novità a breve termine, dando invece uno sguardo ai mesi successivi, i lavori sulla piattaforma di messaggistica di Zuckerberg volgeranno su altri punti. In questo caso i beta tester hanno infatti scoperto nuovi lavori in cantiere che verranno testati nei prossimi mesi.
L’interfaccia vedrà la presenza di diversi filtri con i quali si potranno catalogare le chat, da quelle private, ai gruppi, fino alle chat con messaggi non letti. In questo modo l’organizzazione sarà molto più utile nella gestione dei contatti quotidiani, evitando il lungo elenco infinito dove spesso si dimenticano i messaggi a cui dover rispondere perché finiscono nel fondo.
Inoltre, WhatsApp ha in programma di portare una nuova barra laterale rinnovata, molto simile a quella disponibile sull’app nativa WhatsApp per Windows. Sulla sinistra si avranno tutte le impostazioni divise per icone, cliccando si aprirà la pagina corrispondente. Al momento, per quel che si sa, WhatsApp prevede di introdurre queste schede: Chat, Stato, Canali, Comunities, Archive e Starred Messages.
In ogni caso si tratta di novità ancora in fase di sviluppo, ciò significa che non è detto che verranno messe in prova in questa precisa forma, nei mesi potrebbero subire variazioni. Il primo aggiornamento avverrà per WhatsApp Web, poi probabilmente arriverà anche su tutti i dispositivi ma prima che Zuckerberg decida definitivamente di lanciare la nuova versione potrebbero passare ancora molti mesi.
Si tratta di uno spoiler in anticipo ma WhatsApp Beta Info specifica che la fase di testing non è iniziata ancora per nessun utente e non si sa neanche con certezza quando inizierà. Sicuramente si tratterà di un’innovazione utile per coloro che gestiscono vita privata e lavorativa tramite l’unica piattaforma di messaggistica.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…