Ci sono nuovi videogiochi di genere survival che vale la pena provare, ecco quali non perdere per un’esperienza realistica da brividi.
Quando si deve scegliere un nuovo videogioco c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ormai l’industria videoludica è in costante progresso e tra software house famose e altre indie ci sono decine di giochi in uscita ogni mese.
Alcuni dei videogiochi più realistici e tutti da vivere sono quelli che appartengono al genere “survival”. Infatti, con questi videogiochi si può vivere un’esperienza incredibile e decisamente unica. Quali sono tre videogiochi da provare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Videogiochi survival: tre da scegliere e provare
Per videogiochi survival si intendono quelle opere che permettono di gestire un personaggio con i relativi bisogni. Il protagonista dell’avventura deve essere curato in ogni minimo aspetto, altrimenti si arriva facilmente al game over. In questo modo, la sfida offerta dal videogioco è impegnativa ma anche avvincente.
Il primo videogioco di questo genere da provare è The Long Dark. Questo gioco trascina il giocatore all’interno di un ambiente ostile. Il protagonista sarà costretto ad affrontare il freddo, gli animali selvaggi della natura e la scarsità di risorse o cibo. Bisogna cacciare, costruire rifugi e prendere decisioni complesse per sopravvivere. Il gameplay è fantastico e ogni nuova avventura sarà da vivere dall’inizio alla fine.
Il secondo videogioco survival da non perdere è The Forest. Si tratta di un videogioco che ha avuto un grande successo non solo per gli elementi survival ma anche per la sua trama ricca di mistero.
In questo gioco, il personaggio principale si ritrova in una foresta, viene attaccato costantemente da alcuni indigeni e deve fare di tutto per sopravvivere. Allo stesso tempo, bisognerà svelare il mistero della trama, uno degli elementi fondamentali che porterà a un incredibile colpo di scena finale.
Il terzo videogioco survival da provare si chiama Green Hell. Forse non tutti lo conoscono, ma quest’opera videoludica è superlativa per chi vuole mettere alla prova le proprie abilità di caccia e raccolta risorse. Inoltre, in questo videogioco occorre avere anche una certa strategia per costruire un rifugio sicuro e affidabile, che possa diventare una “casa” perfetta.
Non mancano predatori, nemici, malattie e molti altri antagonisti che faranno di tutto per causare il game over. L’esperienza è totale e interessante, un videogioco da provare senza pensarci due volte. In definitiva, ora si conoscono i giochi da provare, non resta far altro che scaricarli e giocare.