Il celebre titolo horror porterà il terrore a nuovi livelli con un’espansione gratuita in arrivo per Halloween.
L’autunno sta arrivando e con lui anche l’atmosfera inquietante e misteriosa di Halloween. E i fan dei videogiochi horror sanno bene che questo è il periodo dell’anno in cui vengono rilasciati nuovi titoli spaventosi e aggiornamenti interessanti per i propri giochi preferiti.
In cima alla lista, quest’anno, c’è “Amnesia: The Bunker“, uno dei titoli horror più apprezzati del momento, opera della casa di produzione di Frictional Games. E chi pensava che il gioco fosse già al limite del terrore, dovrebbe prepararsi a ben di peggio.
“Amnesia: The Bunker” è il quarto titolo della serie “Amnesia”, che ha già intrattenuto milioni di giocatori con i capitoli “The Dark Descent”, “A Machine for Pigs” e “Rebirth”. “The Bunker”. Si tratta di un contesto dove il giocatore è rinchiuso in un bunker della prima Guerra Mondiale, in cui deve nascondersi da una minaccia sconosciuta, un mostro noto semplicemente come “la Bestia”.
Il gioco si svolge con una prospettiva in prima persona, che rende tutto ancora più verosimile e spaventoso. La Bestia è una presenza costante e gli unici momenti in cui il giocatore può tirare un sospiro di sollievo sono rappresentati dalle “safe rooms”, delle stanze in cui è possibile riposare, gestire gli oggetti e salvare il gioco.
Ora Fredrik Olsson, il direttore creativo di Frictional Games, ha recentemente annunciato che il titolo riceverà un aggiornamento piuttosto inquietante. Grazie a un nuovo e sadico livello di gioco, i giocatori possono aspettarsi un aumento del livello di difficoltà, ma anche delle novità che renderanno l’esperienza ancor più angosciante. L’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente e dovrebbe essere rilasciato a fine ottobre, proprio in tempo per Halloween.
L’aggiornamento inserirà una nuova modalità “Shell Shocked”. Tra gli aspetti che aumenteranno la tensione c’è il fatto che il gioco non verrà più messo in pausa quando il giocatore accede all’inventario. Quindi, se vi trovate a dover creare degli oggetti utili alla vostra sopravvivenza, assicuratevi di essere in un luogo relativamente sicuro; altrimenti, potreste diventare una facile preda per i mostri in rapido avvicinamento.
La nuova modalità introdurrà anche una serie di elementi casuali come la posizione dei cadaveri, delle targhette e dei ratti del bunker. Alcuni armadietti essenziali alla missione non saranno più nel loro solito posto, ma saranno sparsi casualmente nel bunker. Anche la vostra pistola, che comunque era di dubbia utilità, sarà spostata in un luogo generato casualmente nel gioco. Ma la vera novità è un’altra: qualcosa che regalerà al giocatore dei momenti di puro terrore e manterrà il clima costantemente teso.
La modalità “Shell Shocked” rimuoverà quasi tutte le zone sicure a cui i giocatori erano abituati. Non ci saranno più stanze sicure e le porte d’acciaio che una volta vi facevano sentire protetti saranno sostituite da porte di legno, molto meno resistenti ai mostri in agguato. Questo significa che il giocatore deve essere pronto per delle sorprese poco piacevoli in ogni momento
Fredrik Olsson ha anche accennato alla possibile introduzione di una “Modalità Personalizzata“. Questa permetterà ai giocatori di personalizzare la loro esperienza horror, consentendo di abilitare o disabilitare singoli aspetti della modalità Shell Shocked. Con queste aggiunte, “Amnesia: The Bunker” è destinato a diventare uno dei giochi horror più attesi di questa stagione di Halloween. L’aggiornamento gratuito previsto per fine ottobre promette di essere un autentico incubo per i fan del genere, offrendo una sfida ancor più intensa e terrificante.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…