Scoppia la polemica tra i videogiocatori sulla versione Nintendo Switch di Mortal Kombat. Tutte le aspettative sono andate in fumo: i motivi.
Tra i titoli più attesi per la console portatile Nintendo Switch troviamo sicuramente Mortal Kombat, che però non è riuscita a mantenere le aspettative. Infatti queste sono state disilluse secondo i giocatori, andiamo quindi a vedere perché questa versione non è piaciuta agli amanti del mondo videoludico.
Tra i titoli più amati di sempre dagli appassionati dei videogiochi troviamo sicuramente ‘Mortal Kombat’, una serie che ormai è più che trentennale. Dal 1992 la NetherRealm Studios ha prodotto i vari titoli della saga che in poco tempo è riuscita a diventare un vero e proprio fenomeno pop grazie a ai suoi combattimenti brutali caratterizzati dalle “Fatality” vale a dire la mossa finale di ogni personaggio per sconfiggere definitivamente il loro avversario.
In questi giorni proprio l’azienda NetherRealms ha deciso di lanciare Mortal Kombat 1 anche su Nintendo Switch, a causa della sua enorme base installata. Nonostante il grande entusiasmo dei videogiocatori, tale versione proprio non è piaciuta ed addirittura alcuni utenti sui social si sono detti infuriati a causa della qualità grafica del titolo. Andiamo quindi a vedere tutti i motivi per cui Mortal Kombat 1 è una versione totalmente da dimenticare.
Mortal Kombat su Nintendo Switch delude: ha fatto infuriare i videogiocatori
Seppur le aspettative non erano altissime, a causa delle piccole dimensioni della Switch e di conseguenza è facile capire che si sarebbero dovuti fare dei sacrifici dal punto di vista grafico, il risultato finale è stato molto deludente e soprattutto inferiore rispetto alle versioni precedenti. C’è anche da dire che la console nipponica difficilmente poteva competere con Playstation 5 e Xbox Series X/S dal punto di vista visivo, ma ci sarebbero altri problemi per il titolo di NetherRealms.
Infatti tra quelli denunciati dagli utenti troviamo texture ultra compresse, modelli 3D completamente inespressivi, grafica slavata, capelli dei combattenti che risultano strani all’occhio e tante altre. Inoltre delle volte il gioco ha mostrato un vero e proprio crollo dal punto di vista dei frame, ma anche pop-in frequenti e glitch grafici ovunque.
Un risultato a dir poco poco deludente al punto che sono nati addirittura dei meme sui social riguardanti la versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 1. D’altra parte la console giapponese non poteva fare dei miracoli considerati la sua età ed il suo hardware, che non erano potenti nemmeno nel giorno del lancio. Brutto scivolone quindi per lo storico titolo, che avrà l’occasione di rifarsi quando Nintendo lancerà la sua nuova versione portatile.