Il Game Pass aumenterà ancora di prezzo? Le ultime sul servizio di Microsoft che potrebbero non piacere ai videogiocatori
Il Game Pass di Microsoft, disponibile su PC e Xbox, negli ultimi anni ha catturato l’interesse di tantissimi videogiocatori, i quali non si sono fatti i problemi ad acquistare una Xbox proprio per abbonarsi ad un servizio economicamente vantaggioso e pieno zeppo di titoli da poter giocare liberamente.
Il Game Pass offre la grande possibilità di poter giocare alle esclusive Microsoft già dal day one, un’occasione incredibile che ha fin da subito entusiasmato i videogiocatori. Per intenderci, gli abbonati al Game Pass negli ultimi giorni hanno potuto scaricare un videogioco dal calibro di Starfield pagando semplicemente il prezzo mensile dell’abbonamento. Si tratta di una possibilità decisamente vantaggiosa, visto che la versione standard del capitolo di Bethesda costa 79.99 euro (la premium edition ben 109.99 euro).
Microsoft, nei mesi scorsi, ha deciso di aumentare il costo del servizio del GamePass. L’abbonamento base solo per console è passato da 9,99 a 10,99 euro, mentre il pacchetto Ultimate da 12,99 a 14.99 euro.
Insomma, un aumento di 2 euro che non è stato così tanto criticato dagli utenti che sin da subito hanno riconosciuto l’ottimo servizio offerto da Microsoft. Tuttavia le cose potrebbero nuovamente cambiare in futuro, ed è stato proprio Phil Spencer (CEO di Microsoft Gaming) ad annunciarlo nel corso del Tokyo Game Show tenutosi nei giorni scorsi.
Spencer, oltre a sottolineare il successo di Starfield ed a ricordate l’imminente lancio di Forza Motorsport, ha annunciato come il costo del Game Pass potrebbe aumentare di nuovo. Le sue parole: “Vogliamo sempre dare più opzioni su come costruire la libreria. I videogiocatori possono abbonarsi a Game Pass e giocare oppure acquistare il gioco. Attualmente milioni di utenti sono abbonati a Xbox Game Pass e molti di loro sono soddisfatti del suo utilizzo”.
Il CEO di Microsoft ha poi aggiunto: “Penso che il prezzo del Game Pass sia inevitabile che aumenti in futuro. Recentemente abbiamo aumentato i nostri prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta considerazione. Riteniamo importante fornire servizi che siano riconosciuti di sufficiente valore anche a fronte di un aumento dei prezzi”.
Di quanto potrebbe aumentare il costo del Game Pass? Magari, sula falsariga del recente aumento, il prezzo potrebbe salire di ulteriori 2 euro e passare così a 16.99 euro (versione Ultimate) al mese.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…