Non solo One Piece, anche un altro iconico manga/anime è pronto a trasformarsi in un liveaction: cresce l’attesa tra gli appassionati.
Sembra non fermarsi la moda dei liveaction sulle varie piattaforme di streaming. In queste settimane abbiamo visto come il riadattamento di OnePiece stia avendo un successo spropositato su Netflix. Andiamo quindi a vedere quale sarà il prossimo anime/manga trasformato in liveaction.
Il liveaction di One Piece sta conquistando non solo il mondo intero, ma anche la critica. Infatti il re-make dell’anime di Eiichiro Oda è stato un autentico successo in termini di visualizzazione su Netflix. Gran parte del merito va dato anche al passaparola degli utenti sui social che ha permesso alla serie di diventare prima in classifica in 84 paesi contemporaneamente. Inoltre la serie è riuscirà ad ottenere un nuovo primato di visualizzazioni per la piattaforma. Da tempo questo era detenuto da Stranger Things 4.
Nonostante la piattaforma streaming non abbia ancora diramato i numeri, il primo posto in classifica appare un dato a dir poco incoraggiante. Da Reed Hastings è quindi arrivata la conferma di una seconda stagione di One Piece. Adesso però un nuovo manga/anime è pronto ad essere riadattato e nel dettaglio stiamo parlando di Occhi di Gatto. Andiamo quindi a scoprire dove sarà possibile vedere la serie e soprattutto quanti episodi ci saranno e quanto dureranno.
Un altro manga/anime si trasforma in live-action: è il turno di Occhi di Gatto
Tra le serie cult più amate di sempre nel panorama anime troviamo sicuramente Occhi di Gatto, che ha segnato una generazione intera in Italia. Per questo motivo l’annuncio dell’arrivo del nuovo live action ha lasciato stupiti tutti i fan della penisola, pronti a scoprire quando questo verrà trasmesso. A rivelarlo è la rivista le Film Français che ha portato alla luce la realizzazione di una nuova serie televisiva tratta dal manga Cat’s Eye di Tsukasa Hojo, rilasciando ulteriori informazioni a riguardo.
Il nuovo live action sarà composto da otto episodi dalla durata di 52 minuti, con la serie che verrà ambientata nel 2023. Inoltre per l’autunno è previsto l’inizio delle riprese. Inoltre a confermare la realizzazione ci ha pensato il quotidiano Le Parisien secondo il quale a produrre la serie è il canale francese TF1. A dirigere il tutto ci penserà Alexandre Laurent, mentre la produzione sarà curata da Big Band Story. Le puntate di Occhi di Gatto verranno trasmesse in prima serata proprio dall’emittente transalpina.
Al momento non si sa ancora quale piattaforma streaming ospiterà la serie, anche se con molte probabilità i diritti verranno dati a Netflix. Infatti il colosso di Reed Hastings è pronto ad ospitare altri live action come City Hunter e Yu Degli Spettri. Vedremo quindi solo nelle prossime settimane dove sarà possibile vedere la serie.