Un trucco che sta spopolando sui social rivela come si può aumentare significativamente la longevità delle lampadine a LED utilizzando solo un foglio di alluminio
Chi è che non ne possiede una o molte di più in casa? Parliamo delle lampadine a led. Già per loro natura durano abbastanza, ma con questo trucco di cui vi parleremo oggi, le nostre lampadine potranno diventare praticamente immortali. Basta un po’ di alluminio ed ecco fatto…
Le lampadine a LED sono una scelta popolare tra i proprietari di case grazie alle loro capacità di risparmio energetico. Qualcosa di davvero fondamentale, soprattutto di questi tempi in cui le bollette della luce si sono gonfiate oltremodo, mettendo a dura prova le nostre finanze.
La lampada a LED è un dispositivo di illuminazione basato sull’impiego di diodi ad emissione luminosa. Sostituisce le ormai obsolete lampade a incandescenza. La tecnologia LED fu sviluppata per la prima volta nel 1962 per opera di Nick Holonyak Jr.. Oggi un trucco che sta spopolando sui social rivela come si può aumentare significativamente la longevità delle lampadine a LED utilizzando solo un foglio di alluminio. Il foglio di alluminio può trasformare una lampadina una volta inutile in una perfettamente funzionante in pochi minuti. Naturalmente, questo dipenderà dalle nostre abilità nel fai-da-te.
Ovviamente, in maniera preliminare vi raccomandiamo di verificare che la lampadina sia scollegata da qualsiasi alimentazione elettrica. La sicurezza prima di tutto e, comunque, maneggiamo tutto con grande delicatezza. Dopodiché si può iniziare prendendo un pezzettino di pellicola. Bisogna poi rimuovere il globo protettivo e identificare quale LED è bruciato: dovrebbe esserci un mini segno nero da qualche parte su uno dei LED. Usando uno strumento affilato, non dovrebbe essere difficile eliminare la parte gialla e sostituirla con il foglio di alluminio. Si può fissare il foglio in posizione con un piccolo pezzo di nastro adesivo.
Non sono operazioni difficili, ma dobbiamo raccomandare la massima precisione per verificare che tutto sia nella posizione corretta. In particolare la pellicola deve coprire i due contatti metallici. Coprire quest’area molto specifica della lampadina aiuta a isolare il singolo LED danneggiato, come spiega @hyper_kelz nel suo post su TikTok, che vi proponiamo. Quindi, il resto del circuito può funzionare correttamente.
@hyper_kelz Never throw away a burnt-out LED light bulb again ✨️. #fypシ #repair #houseoftiktok #foryou #foryoupage #solution #problemsolved #ledlights #justforfun ♬ A warm piano instrumental ballad(808701) – NOPPO MUSIC
Tuttavia, ci sono alcuni problemi di sicurezza. Anche se le lampadine a LED non si riscaldano tanto quanto le lampadine non LED, producono comunque una piccola quantità di calore, che potrebbe potenzialmente sciogliere il nastro utilizzato all’interno della lampadina. Questo potrebbe essere una potenziale causa di pericolo ed è qualcosa da ricordare se intendiamo percorrere la strada di questo trucco.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…