Le nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale potrebbero realizzare uno dei sogni più reconditi, ovvero capire il linguaggio degli animali.
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha mai desiderato capire cosa diceva un animale, magari il proprio gatto o cane. Sebbene noi esseri umani sappiamo comunicare sia verbalmente che con il linguaggio non verbale, sarebbe davvero interessante ideare un “traduttore universale” che ci permetta di capire cosa stanno dicendo tra sé – o a noi – gli animali, selvaggi o domestici.
Ebbene, qualcuno ha pensato seriamente di raggiungere questo obiettivo e l’ha fatto sfruttando l’intelligenza artificiale. Da una parte questa tecnologia spaventa, per le implicazioni comprensibilmente complesse; dall’altra però potrebbe essere davvero il mezzo con cui l’umanità farà un gigantesco balzo in avanti.
Capire cosa dicono gli animali sarebbe utile in diversi ambiti, e non solamente come soddisfazione di poter comprendere le loro richieste. Ecco il perché di un interessante esperimento condotto da alcuni ricercatori giapponesi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…