Con l’aggiornamento ad iOS 17, è cambiato tutto per gli iPhone. Molto probabilmente, non state usando Siri e Safari come dovreste.
Sono settimane ricche di novità per ciò che riguarda Apple. Nei giorni scorsi c’è stata la presentazione dei nuovissimi iPhone 15, disponibili in una serie composta da 4 modelli e pensata per ogni tipologia di utente. Ma non solo perché, come probabilmente avete già notato se siete in possesso di un melafonino, l’OEM di Cupertino ha rilasciato anche l’update ad iOS 17. Il nuovo sistema operativo per mobile comporta un sacco di modifiche interessanti.
Tra le principali c’è il nuovo sistema di AirDrop tramite contatto tra due iPhone, la funzionalità check in per avvisare amici o parenti quando arrivate a destinazione, i poster per le chiamate e alcuni strumenti aggiuntivi per FaceTime. Ma non solo! Se già avete aggiornato iOS alla versione 17, sappiate che probabilmente non state usando nella maniera corretta Siri e Safari. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
iOS 17 è finalmente arrivato per tutti gli iPhone di ultima generazione e porta con sé una serie di novità molto interessanti. Vi consigliamo di aggiornare subito il vostro smartphone, anche per via dei miglioramenti di sicurezza che vi torneranno utili per non rischiare nulla. Tra le altre cose, dovete sapere che molto probabilmente dopo aver installato l’update state utilizzando nella maniera sbagliata Siri e Safari.
Per ciò che riguarda l’assistente vocale targato Apple, infatti, è arrivata una feature che farà risparmiare tantissimo tempo agli utenti. Invece che dire “Ehi, Siri”, infatti, da oggi basterà dire “Siri” per attivare le funzionalità dell’assistente vocale. Grazie alle liste, inoltre, potrete impartire una serie di comandi in una sola volta, in maniera istantanea e senza perdite di secondi utili.
Parlando di Safari, invece, ora le schede della modalità privata possono essere nascoste e protette con un codice di accesso o col Face ID. Vi basta andare in Impostazioni, Safari e poi attivare l’opzione Richiedi Face ID per sbloccare la navigazione privata. Per una privacy ancor maggiore. Potrete sfruttare al meglio la modalità in incognito se dovete fare delle ricerche imbarazzanti o più semplicemente volete nascondervi dal tracciamento e dai cookie.
Eravate già a conoscenza di queste due novità di iOS 17? Non se n’è parlato molto ma sono semplicemente pazzesche. Se non lo avete ancora fatto, potete aggiornare il vostro iPhone andando su Impostazioni, Generali e poi Aggiornamento Software.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…