Le aspettative per i nuovi Google Pixel 8 sono davvero alte e arrivano buone notizie anche per quanto riguarda la durata degli aggiornamenti.
Il lancio dei nuovi Google Pixel 8 si avvicina sempre di più e ormai sono trapelate online la maggior parte delle notizie sulle sue caratteristiche. Tra le specifiche rivelate, spiccano gli schermi OLED ad alta luminosità, i processori Google Tensor G3, e una gamma di fotocamere migliorata.
Finora non si avevano invece notizie certe su un’altra delle caratteristiche che più destano la curiosità degli utenti: la durata degli aggiornamenti. A pochi giorni dal rilascio, qualche informazione comincia a trapelare online.
Grazie alle rivelazioni della leaker Kamila Wojciechowska, sono arrivati nuovi dettagli riguardo gli aggiornamenti del sistema operativo e della sicurezza, che potrebbero riservare diverse sorprese per gli utenti dei telefoni Google. L’azienda sembra essere intenzionata a supportare i nuovi dispositivi per molti anni, cercando di colmare le differenze con i suoi rivali. Ma molti esperti hanno qualche dubbio in proposito.
I nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro si presentano come dispositivi all’avanguardia, con schermi “Actua” capaci di garantire una visibilità ottimale anche alla luce diretta del sole, e materiali di qualità come il Corning Gorilla Glass Victus. La riduzione del peso rispetto ai modelli precedenti e le numerose funzionalità elencate nel Play Store testimoniano inoltre l’attenzione di Google alla User Experience e alla continua innovazione.
Quanto agli aggiornamenti supportati, secondo le ultime indiscrezioni, Google sembra intenzionata a fornire ai nuovi dispositivi aggiornamenti per ben 7 anni. Secondo i documenti trapelati online grazie a Kamila Wojciechowska, i Pixel 8 e 8 Pro riceveranno “sette anni di aggiornamenti OS, di sicurezza e Feature Drop”.
Un’interpretazione letterale di queste parole potrebbe far pensare che si avranno tutti e tre i tipi di aggiornamenti per sette anni. In realtà, però, sappiamo bene che oggi Google pubblicizza “5 anni di aggiornamenti” per i Pixel attuali, che nella pratica si traducono in tre anni di aggiornamenti Android seguiti da 24 mesi di patch di sicurezza.
Allo stesso modo, la possibilità più concreta è che Google fornirà ai nuovi Pixel 8 solo gli aggiornamenti di sicurezza per 7 anni, avvicinandosi a quanto garantito dal suo più grande competitor, l’iPhone. Si tratta comunque di un grande passo avanti rispetto ai 5 anni garantiti per i dispositivi attuali.
In ogni caso, i fan del brand hanno accolto con favore la notizia. Nelle sezioni dei commenti di social e siti web specializzati gli utenti lodano l’eventuale supporto di 7 anni per i nuovi dispositivi e sottolineano come questo avrà effetti positivi anche sul mercato delle rivendite di seconda mano.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…