L’ultimo aggiornamento di sistema di Google ti permette di fare ciò che hai sempre sognato. Cosa cambia per l’utente: tutte le novità.
Google non la smette più di aggiornarsi ed adesso è pronta a permettere agli utenti di fare ciò che hanno sempre sognato. Sono diverse le novità in arrivo per gran parte dell’utenza, con il colosso di Mountain View che ha deciso di accontentare tutte le richieste che gli sono arrivate in questi mesi: di cosa si tratta.
Google come tante altre aziende del mondo tech solitamente tende ad aggiornare i propri dispositivi per una serie di motivazioni che riguardano non solo il miglioramento delle prestazioni, ma anche la sicurezza oltre che l’aggiunta di nuove funzionalità o risoluzione di alcuni bug. In tal senso anche la Big G deve mettersi al passo con i rivali dello stesso settore e per farlo deve lanciare nuovi update in grado di accontentare gli utenti.
In queste ore Google ha deciso di rinnovare la pagina dedicata alle novità relative agli aggiornamenti di sistema. Infatti gli sviluppatori hanno voluto inserire una spiegazione su cosa succede quando si disattiva quell’opzione che permette di ricevere automaticamente questa tipologia di aggiornamenti. A seconda del paese gli utenti avranno la possibilità di disattivare l’arrivo in automatico degli update.
Tutti gli aggiornamenti di sistema di Google comprendono al loro interno alcune app e moduli di sistema come Google Play Store, Google Play Services, Android WebView e Project Mainline. Questi sono anche dei canali principali con cui il colosso di Mountain View aggiorna parti del sistema operativo Android. Queste novità solitamente vengono aggiunte in background con aggiornamenti che una volta completata la distribuzione verranno finalizzati tramite un update di Google Play.
Google ha quindi deciso di aggiornare la pagina contenente le note di rilascio dell’aggiornamento di sistema, con l’utente che ora avrà la possibilità di disabilitare la ricezione automatica degli update. Anche il percorso è molto intuitivo visto che bisognerà andare su Impostazioni, Google e poi Altro con i tre pallini in alto a destra. A questo punto troveremo la pagina aggiornamenti di sistema, che darà all’utente la panoramica completa sulla nuova funzionalità.
Premendo off sull’interruttore dedicato apparirà un pop-up che chiederà all’utente se davvero vuole disattivare gli aggiornamenti automatici. A questo punto appariranno due voci “Disattiva” e“Mantieni aggiornamenti automatici”, con l’user che sarà libero di scegliere. Se si deciderà di disattivare questa opzione, Google non invierà più la notifica riguardante eventuali update.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…