Lo sapevi che con un codice potresti avere la possibilità di eliminare tutti i file inutili presenti sul tuo telefono? Scopriamo come fare.
Ma non temete, perché noi abbiamo qui per voi una soluzione che potrebbe fare proprio al caso vostro. Non molti lo sanno o ne sono a conoscenza, ma in realtà esiste un codice semplicissimo e molto pratico da poter usare per liberare immediatamente il vostro smartphone.
Per scoprire di cosa stiamo parlando e soprattutto come poter svuotare il vostro cellulare con un solo codice, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Come prima cosa, se anche voi volete provate a eliminare tutti i file inutili dal vostro telefono in un colpo solo e senza doverli necessariamente ricercare uno a uno, non dovete fare altro che aprire l’app “telefono”. Quella che, in poche parole, aprite ogni volta che dovete effettuare una chiamata: in questo modo, infatti, potrete digitare il tanto famoso codice che vi permetterà di svuotare la memoria sovraccarica del vostro smartphone. Una volta aperta l’app, infatti, dovete digitare proprio questi numeri: *#9900#. Ma aspettate, perché non è certo finita qui.
Quello che vi abbiamo appena scritto, infatti, è proprio il tanto famoso e per molti segreto codice che potrebbe aiutarci a fare un po’ di ordine e di pulizia all’interno del nostro smartphone. Ma cosa dobbiamo fare a questo punto? Vi si aprirà, dopo aver digitato i tasti che vi abbiamo fatto presente, una schermata con tante possibili sezioni da premere. Voi dovete cliccare proprio la quarta voce, vale a dire “Dele dumpstate/logcat“. E il gioco è fatto.
Nel giro di qualche semplice secondo, infatti, il vostro smartphone sarà riuscito a svuotare la propria memoria da tutti quelli che sono spesso i file inutili di cui ci circondiamo e di cui a volte neanche ci rendiamo conto. Premete su “ok” affinché si possa concludere il procedimento e tornare a usare il vostro cellulare come prima. Insomma, come potete ben vedere, si tratta di un trucchetto estremamente facile, veloce e soprattutto sicuro. Far andare qualcosa storto, infatti, è semplicemente impossibile.
Il vostro smartphone vi sembra essere ormai sovraccarico di file e non sapete neanche da dove vengano? Non abbiate paura, in realtà si tratta di una condizione molto diffusa: d’altronde, lo usiamo così tanto e con così tanta frequenza, che non è poi raro ritrovarsi sommersi di file spesso inutili e di cui neanche si è a conoscenza.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…