Amazon Echo Hub è il nuovo pannello di controllo per la casa intelligente, compatibile con oltre diecimila dispositivi smart.
Accendere le luci, regolare il termostato, abbassare le serrande, guardare le foto dell’ultimo viaggio o riprodurre la musica in streaming. Sono solo alcune delle cose che si possono fare con il nuovo pannello di controllo Echo Hub di Amazon, il nuovo gioiellino tecnologico che promette di facilitare la vita nella gestione dei dispositivi della casa.
Se siete appassionati di domotica e la casa smart è il vostro sogno, con questo nuovo device potete tenere tutto sotto controllo in modo comodo e con estrema facilità. Almeno stando alle promesse fatte da Amazon. Grazie allo schermo completamente personalizzabile con widget e comandi touch con Echo Hub potrete gestire praticamente ogni funzionalità della vostra abitazione. Scopriamolo da vicino.
Il nuovo pannello di controllo Echo Hub di Amazon funziona sia con un sistema touch direttamente via display oppure tramite comandi vocali via Alexa connettendolo alla alla rete Internet tramite Wi-Fi o Ethernet. Si possono controllare oltre diecimila dispositivi compatibili (anche tramite Bluetooth, Zigbee, Matter e Thread) per gestire tutta la casa in modo facile e veloce. E tramite l’app Alexa si possono controllare le funzionalità anche da remoto.
Se non siete in casa potete visionare in qualsiasi momento le telecamere del sistema di video sorveglianza del sistema di sicurezza Ring, verificare che le serrature sono chiuse o avviare il bucato che avete messo in lavatrice. La gestione della casa sarà ancora più facile e veloce tramite Echo Hub, e con la possibilità di personalizzare al massimo i widget sul display potete godere di un pannello di controllo davvero in linea con le vostre specifiche esigenze.
Per quanto riguarda i dati tecnici, le caratteristiche che lo rendono un prodotto tecnologico molto interessante sono tante. Il display touch da 8 pollici ha una risoluzione di 1.280 × 800 pixel, il processore è MediaTek MT 8169 A. La connettività avviene tramite Wi-Fi dual-band compatibile con le reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Ed è stato progettato per fornire all’utente diversi livelli di protezione della privacy.
Ad esempio si può escludere il microfono o cancellare le registrazioni. Inoltre Echo Hub di Amazon è dotato di due altoparlanti full-range con riproduzione stereo e diffusione del suono dall’alto. Ha un sensore a infrarossi passivo (PIR) per il rilevamento di prossimità e sensore di luce ambientale.
Infine si può installare sia su parete che poggiare su qualsiasi superficie piana tramite un apposito supporto. E quando non è in funzione passa direttamente nella modalità di risparmio dell’energia elettrica. Il prezzo di lancio è di 199,99 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…