Google Play si aggiorna e porta diversi cambiamenti in questo settembre: ecco in cosa consistono le novità.
Google Play cambia pelle per migliorare l’esperienza di tutti gli utenti con la storica app per Android. Il “market” virtuale delle app di Google, ormai praticamente da 14 anni (nonostante fosse conosciuto in precedenza con nomi diversi) continua il suo cammino verso il futuro.
In questo settembre, infatti, Google Play si è aggiornato ad una nuova versione, offrendo di fatto diversi cambiamenti agli utenti; come rivelato dall’azienda stessa, questa serie di aggiornamenti di sistema, oltre a rendere i dispositivi più sicuri, offrono nuove e utili funzionalità aggiuntive.
Ecco tutte le novità portate da questo nuovo aggiornamento di settembre per il sistema Google Play; i settori coinvolti sono diversi e in tanti, anche sul web, hanno già manifestato apprezzamenti per questa serie di cambiamenti arrivati negli ultimi giorni.
In vista dell’arrivo di Android 14 (Google dovrebbe presentarlo durante i Pixel 8, previsti per inizio ottobre) Google Play apporta diversi miglioramenti al sistema, in attesa dei nuovi gesti avanzati con penna e trackpad con l’arrivo del nuovo sistema operativo. Ad esempio, Adroid WebView ha migliorato sicurezza e privacy, oltre che nuove scorciatoie da tastiera, mentre per il Plays Store c’è una nuova pagina di impostazioni e trailer di video in alcuni risultati di ricerca.
In aggiunta, al momento dell’istallazione di Google Play Protect, verrà subito eseguita una scansione per il rilevamento di minacce per le nuove app in tempo reale. Nell’ambito della sicurezza e della privacy, viene aggiunto il supporto del protocollo PIN per Fido2, mentre saranno disponibili nuove impostazioni delle preferenze e-mail in Wallet (utile per chi deve gestire le carte in Giappone) e vari aggiornamenti ai servizi di gestione del sistema per migliorare utilizzo e privacy.
Strettamente in relazione allo smartphone, sono stati modificati i termini di servizio relativi agli aggiornamenti automatici nella schermata di configurazione, mentre sponda auto, da questo momenti in poi (con l’aggiornamento) i controlli dell’assistente vengono saranno mostrati nella sezione dei Termini di servizio di Google. Un aggiornamento sicuramente sostanzioso quello fatto da Google, in attesa dell’evento (e degli annunci) previsti per inizio ottobre.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…